Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    Maddaloninelcuore conferma De Filippo a capo dell’opposzione consiliare


    COMUNICATO STAMPA – Si è svolta nella serata di ieri, mercoledì, la prima riunione post elettorale del gruppo. E’ stato deciso anche di strutturare i ruoli e gli organi della coalizione MADDALONI - Si è svolta, nella serata di ieri, mercoledì, la prima affollatissima assemblea post-elettorale del Movimento Maddaloninelcuore nella sede di Piazza Vittoria. L’assemblea […]

    Nella foto, Andrea De Filippo

    COMUNICATO STAMPA – Si è svolta nella serata di ieri, mercoledì, la prima riunione post elettorale del gruppo. E’ stato deciso anche di strutturare i ruoli e gli organi della coalizione

    MADDALONI - Si è svolta, nella serata di ieri, mercoledì, la prima affollatissima assemblea post-elettorale del Movimento Maddaloninelcuore nella sede di Piazza Vittoria. L’assemblea aveva il compito di riflettere sull’esito elettorale, ma soprattutto quello di elaborare una strategia per il futuro. La relazione introduttiva del candidato sindaco Andrea De Filippo ha sottolineato la straordinarietà di un risultato elettorale che ha visto la lista di Maddaloninelcuore diventare la prima forza politica della città, la coalizione attestarsi al 30% dei voti al primo turno e lo stesso candidato sindaco De Filippo ottenere il consenso del 47% degli elettori maddalonesi, mancando il successo pieno per meno di mille voti. Dopo aver ribadito i brillanti risultati, De Filippo ha sottoposto all’assemblea la discussione circa il futuro del movimento e la sua eventuale articolazione organizzativa.

    Il dibattito sviluppatosi ha visto decine di significativi interventi, che hanno unanimemente condiviso la prospettiva di continuare il lavoro intrapreso nella città, affinando la struttura organizzativa e ampliando le basi partecipative del movimento civico. Inoltre, unanime è stata la richiesta rivolta al candidato sindaco della coalizione Andrea De Filippo di svolgere il ruolo di capo dell’opposizione in consiglio comunale, al fine di garantire un controllo intransigente sui principi e costruttivo nei contenuti sulle attività della maggioranza.

      L’assemblea ha deciso, quindi, di dare mandato a De Filippo di predisporre, d’intesa con un ristretto gruppo di lavoro, una ipotesi di struttura organizzativa e di avviare il lavoro di coordinamento del gruppo consiliare della coalizione. L’assemblea sarà riconvocata nei primi giorni di luglio per dare avvio operativo alla fase di organizzazione e di presenza politica sul territorio.

    PUBBLICATO IL: 20 giugno 2013 ALLE ORE 16:28