Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    MADDALONI Incontri a mezzanotte. Caturano si riposiziona e accompagna la sindaca De Lucia sul cantiere della rotonda


     La coppa rotatoria è stata realizzata in meno di due mesi dall’insediamento della neo amministrazione MADDALONI - A mezzanotte, incrocio via Cancello Via Forche Caudine, auto della polizia Municipale segnala i lavori di realizzazione della coppa rotatoria. Presenti sul posto ufficio tecnico, il sindaco Rosa De Lucia con l’assessore allo Sviluppo Urbano Giuseppe d’Alessandro. Dopo […]

    Nella foto Caturano e De Lucia

     La coppa rotatoria è stata realizzata in meno di due mesi dall’insediamento della neo amministrazione

    MADDALONI - A mezzanotte, incrocio via Cancello Via Forche Caudine, auto della polizia Municipale segnala i lavori di realizzazione della coppa rotatoria. Presenti sul posto ufficio tecnico, il sindaco Rosa De Lucia con l’assessore allo Sviluppo Urbano Giuseppe d’Alessandro. Dopo un po’ sul cantiere è arrivato anche il  consigliere Antimo Caturano.

    La  coppa rotatoria è stata realizzata in meno di due mesi dall’insediamento della neo amministrazione e Rosa De Lucia si mostra soddisfatta dell’operazione: “Abbiamo realizzato un altro punto del mio programma elettorale - ha commentato il sindaco - Ringrazio l’assessore d’Alessandro, l’ufficio tecnico, che, in tempi celeri, ha provveduto al sopralluogo e all’integrazione della pubblica illuminazione sul tratto e  i vigili urbani che hanno lavorato fino alle prime luci dell’alba. Abbiamo realizzato l’opera a costo zero, in attesa degli sviluppi della Provincia. La coppa rotatoria rappresenta infatti una sperimentazione in vista del progetto finanziato dalla Provincia che prevede la realizzazione di una rotonda definitiva. Lo scopo – conclude De Lucia -, adesso,  è quello di riuscire a capire se la nuova regolamentazione avrà i suoi effetti sulla circolazione”.

    Anche il capogruppo dell’Udc Michele Massaro interviene in merito alla  rotonda su via Cancello. “I lavori per la realizzazione delle due rotonde, una su via Cancello e l’altra all’altezza di via Ficucella, si svolgeranno regolarmente e non subiranno intoppi. Nell’ultima riunione con l’intero gruppo consiliare dell’Udc, noi consiglieri di Maddaloni, abbiamo sollecitato il presidente Zinzi da cui abbiamo ricevuto ampie rassicurazioni. “

    Abbiamo detto che a mezzanotte, sulla rotonda in costruzione, arrivano anche i fratelli Caturano: il consigliere Antimo Aniello. La domanda nasce spontanea: la rotatoria è a costo zero perché i Caturano in veste di imprenditori hanno deciso, da cittadini amanti di questa città, di dare una mano all’amministrazione De Lucia ?

    Non possiamo rispondere ancora a questa domanda. Tuttavia, la scena che abbiamo visto in via Cancello, potrebbe far pensare ad un flirt tra il consigliere Antimo Caturano e l’amministrazione De Lucia. In questo modo, in due mesi, la De Lucia sarebbe riuscita, nonostante i mal di pancia di qualcuno, non solo a mantenere compatta la sua coalizione,  ma anche ad ingrossare le sue fila con chi, con due “suoi” candidati, aveva sostenuto, alle elezioni, il suo l’avversario Andrea De Filippo.

    Antonietta Sasso

    PUBBLICATO IL: 31 agosto 2013 ALLE ORE 18:44