Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    MADDALONI ALLE ELEZIONI / Udc, ultimi tentativi col Pd. Poi si tratterà con De Lucia e soprattutto con De Filippo


      Le spaccature interne del maggiore partito del centrosinistra hanno raffreddato le trattative con il partito di Zinzi. In giornata altri colloqui ed altri incontri   MADDALONI – L’Udc ha pensato e ancora in questi minuti sta pensando ad un’alleanza con il Pd. Ma il fatto di pensarlo, non vuol dire che la cosa si realizzerà […]

     

    Nelle foto, da sinistra, Maria Letizia, Arcangelo Correra e Andrea De Filippo

    Le spaccature interne del maggiore partito del centrosinistra hanno raffreddato le trattative con il partito di Zinzi. In giornata altri colloqui ed altri incontri

     

    MADDALONI – L’Udc ha pensato e ancora in questi minuti sta pensando ad un’alleanza con il Pd. Ma il fatto di pensarlo, non vuol dire che la cosa si realizzerà facilmente. L’Udc, infatti, vorrebbe dialogare con un Pd compattissimo e non con un Pd che al momento candida il segretario cittadino da un lato e dall’altro lato un candidato al Senato, diventato dissidente, il noto Arcangelo Correra che continua a garantire che lui sarà in campo con una civica.

    Se a questo si aggiunge la fuga di diversi esponenti del partito verso altri lidi, ecco che l’opzione di un’alleanza Udc-Pd che poteva essere un esperimento pilota da esportare, eventualmente in prospettiva, anche su scala provinciale, diventa allo stato meno probabile.

    L’Udc, però,  le elezioni le vuole vincere.

    Dunque, se saltasse definitivamente ogni canale di colloquio col Pd, e se il Pd non si compattasse, accettando l’idea di trovare un candidato condiviso anche con gli uomini e le donne di Zinzi, allora si aprirebbe un’altra storia, con l’attivazione di linee di dialogo, sia con il centrodestra ufficiale di Rosa De Lucia, sia con i movimenti civici di Andrea De Filippo, che agli occhi dell’Udc e anche a quanto si dice in città è in grande spolvero al punto da essere considerato il vero favorito di queste elezioni.

    G.G.

    PUBBLICATO IL: 22 aprile 2013 ALLE ORE 13:27