Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    MADDALONI AL BALLOTTAGGIO – Michele Farina, Gino Correra, gli Sferragatta,Santangelo, Di Rosa e Sabba: nome per nome tutti i soldati di De Filippo e della De Lucia


    Ultimissime ore della campagna elettorale. E saranno ore caldissime per quello che potrebbe diventare un vero e proprio testa a testa. A sorpresa, la sinistra di Alfonso Ventrone e Alessandro Sforza si sarebbe schierata con la destra di Rosa de Lucia.   MADDALONI - Rush finale nella tornata elettorale di Maddaloni. Ultime 24 ore al […]

    Nella foto, da sinistra, de Lucia e de Filippo

    Ultimissime ore della campagna elettorale. E saranno ore caldissime per quello che potrebbe diventare un vero e proprio testa a testa. A sorpresa, la sinistra di Alfonso Ventrone e Alessandro Sforza si sarebbe schierata con la destra di Rosa de Lucia.

     

    MADDALONI - Rush finale nella tornata elettorale di Maddaloni. Ultime 24 ore al voto e ultimi accordi sottobanco che possono determinare la vittoria e la speculare sconfitta di Andrea De Filippo o Rosa De Lucia. Tanti i gruppi in movimento, da una parte e dall’altra. Andrea De Filippo ha arruolato tra le sua fila il punto di forza della colazione facente capo ad Enrico Pisani. La famiglia Sferragatta e lo stesso Pisani, con la grande parte dei candidati, si stanno dando molto da fare per la vittoria del leader di “Maddaloni nel Cuore”.  Al loro fianco, mentre al primo turno è rimasto in penombra, l’ex Sindaco Michele Farina, che sta ‘correndo’ in lungo e in largo per la città affiancato da Gino Correra, fratello del Presidente Provinciale del Pd Arcangelo Correra. La famiglia Correra ha molto a cuore l’elezione del nipote candidato in “Cambiamo Maddaloni” Antonio Micco, che può essere eletto solo se Andrea De Filippo diventa primo cittadino.  Anche una parte sostanziosa del Pd, in particolare quella riconducibile ad Enzo Correra e Raffaele Sabba, si è schierata con Andre De Filippo. Rosa De Lucia dal canto suo non è rimasta a guardare ed è riuscita a strappare l’ok da parte del trio Enzo Santangelo-Clemente Di Rosa-Maria Cafarelli. Il Consigliere Provinciale e i due più votati della lista “Impegno Comune” stanno facendo campagna elettorale come se fossero candidati in prima persona. Alla base dell’accordo, è evidente che ci sia l’entrata in Consiglio Comunale di Clemente Di Rosa. La vera sorpresa invece è l’appoggio di Alessandro Sforza e, secondo quanto riferiscono i rumors, Alfonso Ventrone. Vecchie glorie di quella che fu la sinistra maddalonese, pare che entrambi abbiamo deciso di scendere in campo per la vittoria di Rosa De Lucia.

    Basterà tutto questo ad uno dei due per essere il nuovo Sindaco di Maddaloni? Lunedì nel tardo pomeriggio si saprà tutto, ma quello che si prospetta è uno scontro senza esclusione di colpi, anche nelle ultime ore.

    PUBBLICATO IL: 7 giugno 2013 ALLE ORE 20:09