Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    MADDALONI – Collettore fognario di via Cancello, richiesta dal Pd la convocazione della conferenza dei servizi


    I democratici contestano il fatto, che la tratta tra Maddaloni e San Felice è ad alto rischio alluvione COMUNICATO STAMPA MADDALONI – E’ stata protocollata stamane in comune una richiesta al sindaco e al presidente del consiglio, inerente la richiesta di conferenza di servizio per risolvere il problema del collettore fognario di via Cancello. Nella missiva il […]

    I democratici contestano il fatto, che la tratta tra Maddaloni e San Felice è ad alto rischio alluvione

    COMUNICATO STAMPA MADDALONI – E’ stata protocollata stamane in comune una richiesta al sindaco e al presidente del consiglio, inerente la richiesta di conferenza di servizio per risolvere il problema del collettore fognario di via Cancello.

    Nella missiva il PD di Maddaloni ha chiesto al sindaco di poter organizzare una conferenza di servizio con la Regione Campania, la Provincia di Caserta, i comuni di San Felice a Cancello, Valle di Maddaloni, Arienzo, Cervino, Arpaia, Acerra e  Santa Maria a Vico e ovviamente l’assessore ambiente della Regione Campania.

    La tratta che collega Maddaloni a San Felice a Cancello è ritenuta ad alto rischio alluvione per le esondazioni del collettore fognario ex Casmez, lungo circa 4 chilometri. Tale collettore fognario risulta privo di impianti di reflusso delle acque. Peraltro, sebbene raccolga le acque provenienti dall’intero bacino idrogeologico dei comuni di Valle di Suessola e dell’area maddalonese, esso si presenta incompleto nel tratto intermedio e terminale, provocando allagamenti e disagi alla popolazione locale, e potenzialmente pericoloso per la pubblica incolumità.

    La questione del collettore fognario è stata oggetto anche di recenti di interrogazioni fatta dall’On. Angela CORTESE e dall’On. Pina PICIERNO del PD.

    Francesco COSTANTINO PD Maddaloni

    PUBBLICATO IL: 8 agosto 2013 ALLE ORE 13:44