Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    MACERATA – Pronta la bozza del Regolamento per i Referendum Comunali


        Il Presidente del Consiglio Comunale e tutto il Consiglio hanno espresso voto favorevole all’unanimità. Esulta il Movimento 5 Stelle  Nel corso del Consiglio Comunale del 27/11/2013, il gruppo “Macerata Campania 5 Stelle”, ha avuto modo di constatare come tutti i componenti il Consiglio Comunale di Macerata Campania abbiano manifestato la necessità di dare […]

     

    Nella foto: il gazebo del Movimento 5 Stelle

     

    Il Presidente del Consiglio Comunale e tutto il Consiglio hanno espresso voto favorevole all’unanimità. Esulta il Movimento 5 Stelle 

    Nel corso del Consiglio Comunale del 27/11/2013, il gruppo “Macerata Campania 5 Stelle”, ha avuto modo di constatare come tutti i componenti il Consiglio Comunale di Macerata Campania abbiano manifestato la necessità di dare ai cittadini il più importante strumento di Partecipazione e Democrazia alla Cosa Pubblica e cioè il Regolamento attuativo necessario per attivare il Referendum Comunale.

    Il Presidente del Consiglio pubblicamente ha elogiato l’iniziativa, dando successivamente parere favorevole. A questo punto la Petizione Popolare, volta ad ottenere l’attuazione del Referendum Comunale, sottoposta a votazione, oltre a ricevere il voto favorevole del Presidente del Consiglio, riceve l’unanimità dei voti favorevoli di tutti i Consiglieri presenti alla seduta del Consiglio Comunale. Si è cosi dato mandato, all’Organo Competente, di iniziare l’iter necessario per la preparazione del Regolamento.

    Tanti erano i cittadini presenti. Il Presidente del Consiglio ha proposto di creare una bozza di Regolamento che puntualmente è stata preparata.

    Addì, 6 dicembre 2014, consegniamo la nostra proposta di bozza del Regolamento, dando forma al lavoro di sette mesi, lavoro meraviglioso tra i cittadini fatto con tanta umiltà, coerenza, spontaneità e tanta voglia di fare”.

    PUBBLICATO IL: 6 dicembre 2013 ALLE ORE 16:29