Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    LA CONVENTION UDC 2 / Che invasione di consiglieri comunali di Caserta! I ‘senza casa’ fanno l’occhiolino a Mimì e si spellano le mani.


    Nella foto, i consiglieri Esposito e Acconcia Caserta – Belle Speranze, il look zinziano di una politica orizzontale, ma fino ad un certo punto. Papà Mimì insegna che tu puoi coinvolgere tante teste, ma quel che conta, veramente, e coinvolgere quelle dei grandi elettori, quelle che incanalano, in verità all’interno di ogni partito, un consenso […]

    Nella foto, i consiglieri Esposito e Acconcia

    CasertaBelle Speranze, il look zinziano di una politica orizzontale, ma fino ad un certo punto. Papà Mimì insegna che tu puoi coinvolgere tante teste, ma quel che conta, veramente, e coinvolgere quelle dei grandi elettori, quelle che incanalano, in verità all’interno di ogni partito, un consenso che ha ancora, purtroppo, il connotato di un espressione poco democratica e molto proto-clientelare della politica.

    Tanti sindaci, tanti consiglieri comunali a partire dai cerca casa di Caserta: Antonello Acconcia, Biagio Esposito e Napoletano. E poi Lorenzo Gentile: Indipendenti e Nuovo Psi. Un avviso di stravolgimento dell’attuale mappatura del consiglio comunale del capoluogo?

    Staremo vedere

    g.g.

    PUBBLICATO IL: 1 dicembre 2012 ALLE ORE 21:28