Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    GRAZZANISE ALLE ELEZIONI (forse)/ D'Elena è inarrestabile: tratta pure con Lello Raimondo


        D’Elena procede alla costruzione della sua lista. Dopo il sì ricevuto da Giovanni Morico, il geometra ha intavolato una trattativa con Lello Raimondo. Intanto compare  all’orizzonte una nuova possibile compagine: la lista Volturno. Al momento, qualora si votasse, a Grazzanise ci sarebbero 7 liste.   GRAZZANISE – Ripetiamo il nostro mantra allo sfinimento: […]

     

    Nella foto Conte, D’Elena e Petrella

     

    D’Elena procede alla costruzione della sua lista. Dopo il sì ricevuto da Giovanni Morico, il geometra ha intavolato una trattativa con Lello Raimondo. Intanto compare  all’orizzonte una nuova possibile compagine: la lista Volturno. Al momento, qualora si votasse, a Grazzanise ci sarebbero 7 liste.

     

    GRAZZANISE – Ripetiamo il nostro mantra allo sfinimento: la certezza del voto non c’è, le elezioni sono ancora sub iudice. Logicamente, questo clima di incertezza non frena i politici locali dal preparare le liste che, in caso di votazioni, dovrebbero partecipare alle amministrative del 26 e 27 maggio.

    Il più attivo, sullo scenario amministrativo, è Domenico D’Elena, candidato anche alla Camera con il Mir di Samorì. D’Elena, che domani sera chiuderà con un comizio la sua campagna per le elezioni governative, continua, mattone dopo mattone, a costruire la sua formazione. L’ultimo colpo messo a segno  dal geometra grazzanisano è stato il si incassato di Giovanni Morico, fratello dell’ex vice sindaco Vincenzo Morico, ad una futura candidatura nel suo gruppo Campi stellati.

    D’Elena non si ferma qua: è argomento del giorno il contatto  avuto con Lello Raimondo, cugino di Giuseppe Raimondo, ex consigliere comunale di minoranza. D’Elena precisa: ” Raimondo non ha ancora accettato la candidatura. E’ in corso una trattativa. Se Lello accetterà la mia proposta sarei felicissimo”. Quindi il flirt c’è stato, ma è prematuro immaginare Lello Raimondo in lista con D’Elena.

    Aggiungiamo una nota di colore alla vicenda: ieri sera sono apparsi dei manifesti che ritraevano in foto proprio D’Elena e Lello Raimondo, ma dopo poche ore sono stati quasi tutti rimossi.

    A rendere la situazione amministrativa ancora più ingarbugliata è  la presenza di una nuova lista denominata Volturno, formata da persone alla prima esperienza politica.  Quindi, contiamo i candidati: Federico Conte con Nuovi Orizzonti, Enrico Petrella con Senso civico, Domenico D’Elena con Campi stellati, la new entry, tutta da verificare, lista Volturno, Vito Gravante, e le possibili formazioni di Paolo Parente e dell’ex sindaco Pietro Parente. Al momento, Grazzanise, in caso di voto, ancora sub iudice, avrebbe 7 liste. Staremo a vedere…

    Giuseppe Tallino

     

     

    PUBBLICATO IL: 21 febbraio 2013 ALLE ORE 18:08