Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    Fratelli d’Italia, Gimmi Cangiano è il nuovo portavoce provinciale del partito


    E’ sull’ex assessore provinciale Gimmi Cangiano che puntano i seguaci di La Russa, Crosetto e Meloni, per la ricostruzione politica della destra casertana rimasta fuori dal progetto politico del Popolo delle Libertà. Dopo la campagna elettorale parte ora la difficile battaglia del radicamento sul territorio. Nella costituente di Terra di Lavoro anche Lombardo, Riccardi, Di […]

    Nella foto la capogruppo alla Camera dei Deputati di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, e il neo portavoce di Terra di Lavoro, Gimmi Cangiano

    E’ sull’ex assessore provinciale Gimmi Cangiano che puntano i seguaci di La Russa, Crosetto e Meloni, per la ricostruzione politica della destra casertana rimasta fuori dal progetto politico del Popolo delle Libertà. Dopo la campagna elettorale parte ora la difficile battaglia del radicamento sul territorio. Nella costituente di Terra di Lavoro anche Lombardo, Riccardi, Di Tommaso, Roma, De Lucia, Severino, Calce e Fulvio Campagnuolo, nominato nel coordinamento regionale del movimento.

    CASERTA – All’indomani delle consultazioni politiche e all’avvicinarsi della campagna elettorale per le amministrative si è riunita a Caserta la “costituente provinciale ” di Fratelli d’Italia, il movimento politico che fa capo a Giorgia Meloni, Guido Crosetto e Ignazio La Russa. Nella riunione  si è analizzato il dato elettorale uscito dalle urne, dove tra gli altri ha visto tra protagonisti Luigi Roma e Fulvio Campagnuolo candidati rispettivamente alla camera ed al senato. Con l’incontro si è dato il via alla vera e propria fase costituente del partito.

    La Costituente casertana è composta:  dall’ ex sindaco di Roccaromana Mariarosa Lombardo, dall’ ex assessore in provincia Gimmi Cangiano, dal consigliere comunale di Villa Literno Salvatore Riccardi, dall’avvocato Finizio Di Tommaso. A questi vanno ad aggiungersi i candidati alla camera Luigi Roma, Elena Severino, Giuseppe de Lucia e l’assessore del comune di Mignano Montelungo Alessandro Calce. L’organismo costituente all’unanimità ha nominato  portavoce provinciale Gimmi Cangiano e ha individuato Fulvio Campagnuolo come membro del comitato costituente regionale.

    “Da oggi – dichiara Gimmi Cangiano– inizia ufficialmente l’organizzazione di Fratelli d’Italia, partiremo dai comuni con una serie di assemblee locali organizzative, il nostro compito è di creare un movimento  a larga partecipazione che veda protagonista la base militante. Nel giro di poche settimane  daremo vita ad una vasta  assemblea provinciale che avrà al suo interno amministratori locali e riferimenti territoriali con lo scopo di  indicare la strada da percorrere per il rilancio dell’ attività politica in terra di lavoro. Da subito la Costituente Provinciale si è attivata per  la partecipazione alle prossime elezioni amministrative di fine maggio .L’imminente appuntamento elettorale rappresenta un  primo impegno importante, stiamo raggiungendo accordi con gli alleati per proporre ai cittadini una piattaforma elettorale credibile  che veda protagonista il centro destra in maniera unitaria e compatta.”

    PUBBLICATO IL: 8 aprile 2013 ALLE ORE 22:15