Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    ESCLUSIVA. Ora è anche ufficiale: Forza Italia, tesseramento del 1 marzo al 30 giugno. Lo ha scritto in una lettera Berlusconi che vuole congressi provinciali per metà luglio


    Confermate in pieno le nostre anticipazioni. Vanificate le intenzioni di Cesaro senior e Cesaro junior

    Nella foto Cesaro, Berlusconi e Cosentino

    CASERTA- Tutto confermato: la nostra anticipazione di giovedì sera che annunciava la partenza del tesseramento di Forza Italia e la celebrazione dei congressi provinciali entro settembre, ha trovato l’indiscutibile riscontro di una lettera che Silvio Berlusconi tuttora ha scritto a tutti gli eletti,dai parlamentari fino ai consiglieri comunali, in cui chiarisce tutto il percorso organizzativo del partito: il tesseramento si svilupperà dal primo al 31 marzo. Entro il 31 marzo si chiuderà quello relativo proprio agli eletti. I parlamentari dovranno versare una quota di mille euro.

    A chiusura del tesseramento, previsto, ripetiamo, per il 30 giugno, inizierà la stagione dei congressi provinciali. Nella sua lettera, Berlusconi parla, addirittura, di congressi provinciali da celebrare entro la prima metà di luglio, è chiaro che qualcuno di questi potrebbe rientrare a settembre.

    naturalmente, diventerà difficile realizzare quello che Cesaro padre e Cesaro figlio si erano messi in testa, e cioè nominare dei coordinatori provinciali. La carica è elettiva oppure non è. E daltronde nel resto dell’italia, nessun coordinatore regionale ha proceduto alla nomina di coordinatore o commissari provinciuali. Insomma, conteranno le tesere e a Caserta il divertimento è assicurato.

    Giuanluigi Guarino

    PUBBLICATO IL: 22 febbraio 2014 ALLE ORE 13:20