Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    Esclusiva / Aversa – La moglie di Dello Vicario candidata alle Primarie del Pd per un posto da parlamentare


    Sono finiti i tempi di Nilde Iotti e Pamiro Togliatti, che non avrebbe mai impalmato una donna di destra. Ora le cose funzionano diversamente. E così dopo il caso De Girolamo-Boccia…. AVERSA –  Quando anche l’amore e i rapporti sentimentali, che almeno in teoria, da esso dovrebbero derivare, sono sottesi alla passione politica, al punto […]

    Gianpaolo Dello Vicario e Angela D’Angelo

    Sono finiti i tempi di Nilde Iotti e Pamiro Togliatti, che non avrebbe mai impalmato una donna di destra. Ora le cose funzionano diversamente. E così dopo il caso De Girolamo-Boccia….

    AVERSA –  Quando anche l’amore e i rapporti sentimentali, che almeno in teoria, da esso dovrebbero derivare, sono sottesi alla passione politica, al punto da collegarsi in funzione diretta a queste identità, allora è chiaro che la politica è una ragione di vita che prevale anche sulle ragioni del cuore.

    Ma siccome non tutti si chiamano Palmiro Togliatti e Nilde Iotti, capita spesso che questo intreccio si concretizza con un connotato diverso, in quanto la politica diventa uno strumento per mettere insieme le persone schierate su fronti opposti.

    In poche parole se ci si fidanza e ci si sposa, facendo politica attiva l’uno con il Pdl, l’altro con il Pd, allora vuol dire che la politica e le sue contrapposizioni sono importanti, ma non al punto da alterare la serenità e l’integrità di un rapporto sentimentale.

    Capita, allora, che una delle parlamentari pin up di Silvio Berlusconi, la sannita Nunzia De Girolamo, conosca in Parlamento e poi sposi l’autorevole esponente del Pd Boccia.

    In un contesto più circoscritto, il caso capita anche ad Aversa, dove l’attuale capogruppo del Pdl in Consiglio comunale, nonchè assessore provinciale Gianpaolo Dello Vicario si è sposato con una rappresentante di primo piano del Pd della zona di Napoli nord: la grumese Angela D’Angelo. Una che conosce la politica e conosce anche la politica della gestione, dato che è sub commissaria, in quota Pd, nell’Iacp di Napoli, e, partendo da questa posizione, ha spuntato una candidatura alle prossime elezioni Primarie del 29 dicembre.

    Come si regolerà Gianpaolo Dello Vicario, con un suo amico o conoscente nella Provincia di Napoli, alle prossime elezioni Politiche, qualora la fidanzata dovesse essere candidata nella lista del Pd?

    Se glielo domandi ora, ti sgranerò la solita letterina di Natale, con affermazioni del tipo “la politica è una cosa, altra cosa sono i fatti personali. Comunque, eventualmente glielo domanderemo qualora e quando questo capiterà.

    G.G.

    PUBBLICATO IL: 24 dicembre 2012 ALLE ORE 17:15