Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    Dello Vicario dalla Polverini: “Presto un tavolo col ministro Zanonato per l’emergenza Indesit”


      Il vice presidente della Provincia: “Occorre abbandonare la politica economica del si salvi chi può per abbracciarne una nuova, quella del faccia chi può.   COMUNICATO STAMPA - La crisi ha dei nomi e dei volti, sono i nomi e i volti di tutti i lavoratori che, prima cellula produttiva del paese, vengono sacrificati dalla politica del “si salvi […]

    Nella foto Dello Vicario e Polverini

     

    Il vice presidente della Provincia: “Occorre abbandonare la politica economica del si salvi chi può per abbracciarne una nuova, quella del faccia chi può.

     

    COMUNICATO STAMPA - La crisi ha dei nomi e dei volti, sono i nomi e i volti di tutti i lavoratori che, prima cellula produttiva del paese, vengono sacrificati dalla politica del “si salvi chi può” delle grandi aziende.

    Questa politica arresta notevolmente la ripresa economica, evitando al nucleo basilare della società, cioè alla famiglia, di fungere da propulsore iniziale e fruitore finale di tutto il sistema produttivo.
    La crisi oggi nella provincia di caserta ha il volto e il nome dei lavoratori dell Indesit company di Teverola.

    Per evitare che la situazione, già divenuta drammatica, diventi irreversibile e’ necessario capire che ognuno di noi è oggi uno di questi lavoratori, e che per questo , l obiettivo finale di tutte le persone che si stanno impegnando in questi giorni , e’ innanzitutto la salvaguardia del lavoro.

    Noi che viviamo a stretto contatto con questa realtà dobbiamo cercare di coinvolgere quante più compagini sociali ed istituzionali in questa cordata.

    Infatti stamane, insieme al consigliere provinciale Dott. Gennaro Caserta, grazie all’intervento dell’ on Giovanna Petrenga, abbiamo avuto un proficuo incontro con l’on Renata Polverini, vice. pres. della commissione lavoro della Camera dei deputati, che già nella seduta odierna insieme al presidente on Cesare Damiani ,hanno, tra l’altro, prontamente sollecitato il ministo Zanonato ad aprire un tavolo sulla vertenza dell’ Indesit company.

    Tutti dobbiamo spingere a fare in modo che si abbandoni la politica economica del ” si salvi chi può’ ” per abbracciarne una nuova, quella del” faccia chi può” .

    PUBBLICATO IL: 18 giugno 2013 ALLE ORE 19:26