Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    AGG. 20.34 Ora è ufficiale (ma sul serio): Congresso provinciale del Pd domenica 3 novembre


    L’ultima ratifica pochi minuti fa, subito dopo le 20 della commissione nazionale. Inutili gli estremi tentativi del gruppo Picierno, Caputo, Marino di far saltare l’Assise Agg 20.34 – Mancava solo l’ok della commissione nazionale. Pochi minuti fa, verso le 20 è arrivato: il congresso provinciale del Pd si terrà domenica prossima 3 novembre. Deliberata la […]

    L’ultima ratifica pochi minuti fa, subito dopo le 20 della commissione nazionale. Inutili gli estremi tentativi del gruppo Picierno, Caputo, Marino di far saltare l’Assise

    Agg 20.34 – Mancava solo l’ok della commissione nazionale. Pochi minuti fa, verso le 20 è arrivato: il congresso provinciale del Pd si terrà domenica prossima 3 novembre. Deliberata la ratifica della commissione regionale, nonostante gli ultimi ed estremi tentativi, realizzati ieri sera lunedì da quelli del gruppo Picierno, Caputo, Marino, che avevano determinato un altro fortissimo attrito votando, in una commissione provinciale, che non aveva neppure il numero legale, un gruppo di garanti espressione solo della loro corrente.

    CASERTA - Si è riunita oggi pomeriggio, martedì, la commissione regionale del Pd, in via telematica, che ha esaminato e avanzato una proposta spedita ai componenti della Commissione regionale per il congresso e per conoscenza a quella nazionale, nella quale è stato deciso di tenere le assemblee di circolo per l’elezione del  Segretario provinciale e dell’assemblea provinciale e per l’elezione del segretario di circolo e del comitato direttivo domenica 3 novembre garantendo un congruo lasso di tempo per la votazione.

    Per i comuni più piccoli invece sempre le assemblee di circolo potrebbero riunirsi il 4 novembre, quindi di lunedì, al fine di giungere all’assemblea provinciale del partito, stabilita nel giorno 6 novembre, con il mandato dei vari circoli cittadini.

     

     

    LA PROPOSTA – La Commissione regionale per il Congresso della Campania  riunita, in via telematica, il 29 Ottobre 2013 ha esaminato  lo  stato di attuazione  del percorso congressuale in provincia di Caserta:

    Verificato che, ad oggi, non è stata fissata una data di svolgimento delle Assemblee di circolo compatibile con il giorno deciso dalla commissione regionale per la tenuta dell’assemblea provinciale stabilita per mercoledì 6 novembre 2013 nel verbale del 25 ottobre 2013.

    Che non è stato deciso un elenco, largamente condiviso, dei garanti per le assemblee di circolo da parte della commissione provinciale di Caserta.

    Ribadito che i congressi provinciali in Campania  devono concludersi entro il 6 novembre per preparare, al meglio, le convenzioni di circolo e provinciali per la selezione dei candidati alla carica  di  segretario nazionale come stabilito nella delibera in discorso.

    Considerata la necessità di garantire i diritti degli iscritti nei termini stabiliti dal regolamento nazionale e regionale.

    Stabilisce che:

     

    • le Assemblee di circolo per l’elezione del  Segretario provinciale e dell’Assemblea provinciale e per l’elezione del segretario di circolo e del comitato direttivo sono convocate, di norma, per Domenica 3 novembre garantendo un congruo lasso di tempo per la votazione.

     

    Per i comuni più piccoli e per motivate richieste l’assemblea può tenersi Lunedì 4 novembre 2013.

    Eventuali ricorsi sullo svolgimento delle assemblee di circolo vanno presentati e discussi nei termini stabiliti dall’articolo 17 comma 1 del regolamento nazionale.

    Al fine di applicare le decisioni assunte dalla commissione regionale per il congresso e di assicurare uno svolgimento delle assemblee di circolo,  che  rispetto parità di garanzie ai due candidati alla carica di Segretario provinciale, la commissione riconferma il mandato al coordinatore della commissione regionale o a un suo delegato di compiere tutte le scelte necessarie per una tenuta ordinata e serena delle Assemblee di circolo e dell’Assemblea provinciale.

    PUBBLICATO IL: 29 ottobre 2013 ALLE ORE 18:47