Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    CASTEL VOLTURNO ALLE ELEZIONI. La Federazione di Destra corre da sola, né con Alfano, né con Diana. Veneruso o Gatta i candidati a sindaco


    A comunicarlo sono stati Vincenzo De Simone e Michele Cirillo

     

    Nelle foto, da sinistra, Maria Rosaria Veneruso e Vincenzo Gatta

    Nelle foto, da sinistra, Maria Rosaria Veneruso e Vincenzo Gatta

     

    di Max Ive 

    CASTEL VOLTURNO. Mentre si inaugurano circoli, sedi di movimenti e quant’altro, la campagna elettorale di Castel Volturno, che sfocerà nel rinnovo, attraverso il voto dell’urna, del consiglio comunale, risulta essere caratterizzata da un’altra novità politica. Se da un lato nel centro destra ci sono le candidature a sindaco concorrenti di Emilio Alfano e di Cesare Diana, questa sera, sabato, mediante un comunicato stampa ufficiale, abbiamo appreso che la Federazione di Destra di Castel Volturno intende proporre un suo candidato a sindaco.

    Quindi in tale frangente, in lizza solo nel centrodestra ci sono tre concorrenti alla fascia tricolore. A sinistra, ormai è arcinoto, invece il nome di Dimitri Russo.

    Per il momento la Federazione di Destra, mediante la nota stampa firmata da Vincenzo De Simone e da Michele Cirillo, che pubblichiamo in calce al nostro articolo, non ha ancora scelto chi sarà a rappresentarli, ma due sono i papabili candidati: l’ex assessora della Fiamma Tricolore, Maria Rosaria Veneruso e l’ex assessore Vincenzo Gatta. Ora bisognerà capire chi tra i due riuscirà a spuntarla.

    Vincerà la giovane esperienza (scusate il gioco di parole) di Gatta o la sensibilità femminile verso la quota rosa, di Maria Rosaria Veneruso?

    Staremo a vedere.

     

    QUI SOTTO IL COMUNICATO STAMPA

    Ci siamo. Fra meno di un mese dovranno essere presentate le liste per il rinnovo del Consiglio comunale e per l’elezione del sindaco di Castel Volturno. Ci saremo anche noi! Avevamo detto che saremmo dovuti uscire dal limbo, che avremmo dovuto organizzarci per l’individuazione degli strumenti operativi per poterci dare una struttura adeguata allo scopo e, con senso di responsabilità, che avremmo dovuto aprirci al confronto per una proposta unitaria, con un nostro programma elettorale e con un nostro candidato alla carica di sindaco!

    Lo abbiamo fatto!!! Siamo ripartiti da queste idee e dopo riunioni, confronti e discussioni abbiamo deciso di presentarci all’elettorato con un nostro progetto politico e un nostro candidato sindaco.

    Hanno la disponibilità a candidarsi a sindaco l’ex assessore Mariarosaria Veneruso e l’ex assessore Vincenzo Gatta.

    Una donna e un giovane con esperienza. Due persone che racchiudono i valori e le linee guida che ci siamo dati. La scelta del nostro candidato non avverrà nel chiuso di una stanza ma attraverso un dialogo e un confronto con i candidati al consiglio, con i simpatizzanti e con i sostenitori, che si concluderà venerdì prossimo con la scelta definitiva del nostro candidato.

    Ci siamo anche noi, con la nostra identità e con le nostre idee! Senza paura del futuro, senza l’assillo della vittoria a tutti i costi! Con l’unico obiettivo di contribuire a dare alla nostra città quel pò di normalità di cui ha bisogno!

    Michele Cirillo –  Vincenzo De Simone

    PUBBLICATO IL: 22 marzo 2014 ALLE ORE 19:22