Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    Caserta / Punture al curaro nel Pdl sulla Ztl: Del Gaudio minimizza la riunione con i commercianti. La Petrenga fa un suo comunicato: “Fondamentale il tavolo tecnico”


      Alle 3 del pomeriggio, di oggi, lunedì, la nota del primo cittadino aveva derubricato la riunione al rango di fatto di routine. In serata, la coordinatrice cittadina del Pdl si è ripresa la titolarità dell’iniziativa politica CASERTA - Probabilmente, Giovanna Petrenga, il comunicato stampa sull’esito della riunione di stamattina non l’avrebbe neanche fatto, se […]

    Nella foto, da sinistra Pio Del Gaudio e Giovanna Petrenga

     

    Alle 3 del pomeriggio, di oggi, lunedì, la nota del primo cittadino aveva derubricato la riunione al rango di fatto di routine. In serata, la coordinatrice cittadina del Pdl si è ripresa la titolarità dell’iniziativa politica

    CASERTA - Probabilmente, Giovanna Petrenga, il comunicato stampa sull’esito della riunione di stamattina non l’avrebbe neanche fatto, se il sindaco Del Gaudio non avesse scritto il suo, mezzo secondo dopo la conclusione di quell’incontro e se il sindaco Del Gaudio, nel suo comunicato, non avesse sostanzialmente minimizzato sia il senso della riunione, sia il tratto identificativo del titolare dell’iniziativa, che è il Pdl, nella persona della sua coordinatrice cittadina Giovanna Petrenga. E allora, dato che il sindaco ha derubricato l’evento di stamattina a fatto quasi di routine, ecco che la stessa Petrenga ha voluto mettere i puntini sulle i, e, attraverso una sua diretta presa di posizione ha avvertito, in pratica, il primo cittadino che il Pdl non ha alcuna intenzione di mollare la presa e di far decantare la questione.

    Starà vicino ai commercianti della città, soprattutto a quelli dell’Ascom, che tradizionalmente, rappresentano un bacino elettorale irrinunciabile per il partito della Petrenga che, almeno così dovrebbe essere, è anche il partito di Polverino e di Del Gaudio. Non solo, ma sul tavolo tecnico, la coordinatrice cittadina ha intenzione di svolgere una funzione di acuta sorveglianza, affinchè l’iniziativa si connoti di aspetti concreti, sia risolutiva e non evanescente.

    G.G.

    QUI SOTTO IL TESTO INTEGRALE DELLA COORDINATRICE CITTADINA DEL PDL, GIOVANNA PETRENGA

     

    Questa mattina, presso la segreteria cittadina del PDL di Caserta alla presenza della coordinatrice cittadina On. Giovanna Petrenga, si è tenuto l’incontro tra i rappresentanti dei commercianti e l’amministrazione comunale per discutere della questione ZTL .

    All’incontro, che ha visto la partecipazione del Sindaco Pio Del Gaudio, del Vicesindaco Enzo Ferraro e dell’assessore Stefano Mariano, per l’amministrazione comunale, e di una delegazione della confesercenti, di una delegazione dell’ASCOM oltre ad una massiccia presenza di commercianti intervenuti spontaneamente, il Sindaco Pio Del Gaudio, dopo aver lungamente ascoltato le ragioni e le proposte avanzate dai commercianti e dai rispettivi rappresentanti di categoria ha  deciso di istituire, subito dopo il consiglio comunale del 19 p.v., un tavolo tecnico aperto ai commercianti e a tutte le associazioni portatrici di interessi generali al fine di trovare una soluzione unitaria sulla questione ZTL capace di conciliare le diverse esigenze emerse.

    “L’incontro di stamane è stato proficuo- afferma l’On. Petrenga – in primo luogo perchè è emerso la compattezza dei  commercianti e delle rispettive associazioni di categoria circa l ’istituzione della ZTL nel centro cittadino, ma nel contempo sono state poste all’attenzione dell’amministrazione comunale delle problematiche emerse con l’attuazione della ZTL al Corso Trieste di cui sicuramente l’amministrazione ne terrà conto nell’esclusivo interesse della città di Caserta e dei suoi cittadini.”

     

    Segr. Cittadina PDL Caserta

    PUBBLICATO IL: 12 novembre 2012 ALLE ORE 20:37