Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    CASERTA – L’Udc diserta l’interpartitico, Del Gaudio recupera Bologna. 17 sì, 16 no. Che strazio!


      Un’altra giornata ingloriosa per il sindaco e la sua maggioranza CASERTA - Non abbiamo molta voglia di raccontare nel dettaglio le vicende complicate anche in questa giornata dell’amministrazione comunale di Caserta. Il sindaco Del Gaudio ha voluto fortemente la riunione di un interpartitico nato zoppo. La coordinatrice cittadina Giovanna Petrenga, pur sapendolo non ha […]

    Nella foto, da sinistra, Piscitelli e Bologna

     

    Un’altra giornata ingloriosa per il sindaco e la sua maggioranza

    CASERTA - Non abbiamo molta voglia di raccontare nel dettaglio le vicende complicate anche in questa giornata dell’amministrazione comunale di Caserta. Il sindaco Del Gaudio ha voluto fortemente la riunione di un interpartitico nato zoppo. La coordinatrice cittadina Giovanna Petrenga, pur sapendolo non ha voluto dire no al primo cittadino. Risultato: l’Udc non si è presentato, Grande Sud già ieri aveva annunciato la sua assenza.

    Stringendo il brodo il sindaco ha recuperato il voto di Bologna, mentre Piscitelli resta coerentemente agganciato alla posizione dei federati, per il momento insieme a Saverio Russo.

    Pallottoliere alla mano, ammesso e non concesso che Corvino e Ursomando voteranno a favore, ora la maggioranza può contare, con il ritorno di Bologna su un risicatissimo 17 a 16 frutto anche del voto di Pio Del Gaudio.

    Potremmo scrivere un articolo di 200 righe su piccoli e banali retroscena, ma non interesserebbero a nessuno.

    Per stasera, lunedì, dunque, the end.

    G.G.

    QUI SOTTO IL COMUNICATO STAMPA

    Si è tenuto presso la segreteria cittadina PDL – Forza Italia di Caserta l’interpartitico di maggioranza del comune di Caserta convocato dall’On. Giovanna Petrenga.
    All’ncontro hanno partecipato i rappresentanti dei partiti politici convocati ad esclusione dei soli rappresentanti dell’ UDC che hanno declinato l’invito nel pomeriggio.
    Il sindaco, presente all’incontro, ha informato i partecipanti dell’attività compiute dall’amministrazione comunale esortando tutti ad affrontare in modo coeso i grandi temi necessari per lo sviluppo della città.
    L’On. Giovanna Petrenga, preso atto dell’assenza del gruppo UDC, ha invitato tutti ad un nuovo inetrpartitico da fissarsi per la settimana prossima auspicando questa volta le presenza del partito centrista.
    Tutti i rappresentanti dei partiti intervenuti hanno condiviso la proposta avanzata dall’On. Petrenga la quale si è riservata di incontrare personalmente il Presidente Zinzi per cercare di trovare una soluzione condivisa alla crisi ufficialmente aperta.

    PUBBLICATO IL: 18 novembre 2013 ALLE ORE 20:49