Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    CANCELLO ED ARNONE, servizio mensa: procedura negoziata a 5 settimane in attesa dell’espletamento della gara annuale


    L’assessore Frattasio: “ Nel frattempo dobbiamo pur garantire la refezione scolastica, ed è per questo che abbiamo deciso di tamponare l’emergenza con questi affidamenti di breve durata” CANCELLO ED ARNONE – Letta così, di getto, la determina n°42 (CLICCA QUI) appare leggermente, come dire, insolita. Il documento, in pratica, tratta di un affidamento temporaneo, di 5 […]

    L’assessore Frattasio: “ Nel frattempo dobbiamo pur garantire la refezione scolastica, ed è per questo che abbiamo deciso di tamponare l’emergenza con questi affidamenti di breve durata”

    CANCELLO ED ARNONE – Letta così, di getto, la determina n°42 (CLICCA QUI) appare leggermente, come dire, insolita. Il documento, in pratica, tratta di un affidamento temporaneo, di 5 settimane,  al costo di 19 mila euro, per il servizio di mensa per le scuole dell’infanzia.

    Perché strana? Semplicemente perché, non trattandosi di un proroga, ma di una procedura negoziata, abbiamo immediatamente pensato che andare avanti con affidamenti settimanali significherebbe  non conformarsi ai  principi di affidabilità e di trasparenza che rappresentano i capisaldi etici e normativi di ogni appalto. Invece, fortunatamente, le nostre preoccupazione, ricordando che  è in corso un bando  per l’affidamento del servizio di refezione annuale, sono venute meno. Avevamo scritto, infatti, già a novembre (CLICCA QUI PER LEGGERE) di questa procedura a 12 mesi  (con importo presunto di 106 mila euro). Ad ogni modo, letta la procedura negoziata pubblicata oggi abbiamo chiesto delucidazioni  all’assessore competente per materia, Agostino Frattasio: “Siamo in attesa dell’espletamento della gara che assicurerà la refezione scolastica per l’intero anno. Nel frattempo - ha rassicurato l’assessore – dobbiamo pur garantire il servizio ed è per questo che abbiamo deciso di tamponare l’emergenza con questi affidamenti di breve durata”.

    Giuseppe Tallino

     

    PUBBLICATO IL: 17 dicembre 2013 ALLE ORE 18:31