Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    CANCELLO ED ARNONE In 3 giorni si rifà viva la minoranza. I quesiti di Manzo su scuola, sicurezza e finanziamenti


    Il consigliere di opposizione: “Invierò anche una richiesta per avere una relazione tecnica relativa allo stato delle strutture comunali e per visionare il loro piano di sicurezza.” CANCELLO ED ARNONE – In tre giorni la minoranza consiliare ha ripreso, a buon ritmo, la sua attività oppositoria. Lunedì è stato il turno di Ambrosca e di […]

    Nella foto Manzo, il municipio e Frattasio

    Il consigliere di opposizione: “Invierò anche una richiesta per avere una relazione tecnica relativa allo stato delle strutture comunali e per visionare il loro piano di sicurezza.”

    CANCELLO ED ARNONE – In tre giorni la minoranza consiliare ha ripreso, a buon ritmo, la sua attività oppositoria. Lunedì è stato il turno di Ambrosca e di Eliseo, i quali, attraverso una nota stampa, hanno sottolineato l’assenza alla marcia napoletana Terra dei fuochi di esponenti della maggioranza.

    Oggi, invece, a stimolare l’operato della compagine di Emerito, su questioni territoriali, è Clemente Manzo.

    Il giovane consigliere espone tre quesiti, indirizzati all’assessore Frattasio, che, nella prossima settimana, saranno oggetto della sua attività politica.

    “ Sono domande semplicissime – spiega Manzo -. Vorremmo sapere perché solo dopo l’avviso di ricorso, riguardante alcune presunte difformità del computo metrico, presentato da un’impresa esclusa dalla gara del 10 agosto 2013, si decise di annullare proprio quell’iter quando era già passata per la giunta e quando si era già seguitato ala procedura negoziata”

    “Vorrei che ci spiegassero- questo il secondo quesito del consigliere – perché i lavori di riparazione presso le scuole si stanno svolgendo con estremo ritardo, ad anno scolastico inoltrato”

    “Desidererei conoscere– continua Clemente Manzo – le ragioni per le quali è stato protocollato in ritardo la domanda con la quale avremmo potuto accedere ai finanziamenti di 1 milione e 300 per la scuola.”

    In sostanza il rappresentante dell’opposizione va a riprendere esplicitamente argomenti che aveva già trattato e ai quali la maggioranza aveva già fornito alcune risposte. Ma, a quanto pare, quei responsi non hanno soddisfatto Manzo.

    “Domani all’ufficio tecnico – conclude il consigliere di minoranza - invierò una richiesta per avere una relazione tecnica relativa allo stato delle strutture comunali e per visionare il loro piano di sicurezza . Sono costretto a ripresentare questa richiesta, dato che a quella protocollata lo scorso 16 ottobre 2013 non mi è stata data ancora risposta”

    Giuseppe Tallino

    PUBBLICATO IL: 20 novembre 2013 ALLE ORE 11:23