Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    CANCELLO ED ARNONE, la Nugnes organizza un incontro con gli allevatori


    L’evento si svolgerà lunedì prossimo, 23 dicembre, alle 17,00, presso la sala congressi del Russo Center CANCELLO ED ARNONE – L’allevamento se non costituisce, in questo periodo,  la principale risorsa del Basso Volturno, indubbiamente, rappresenta pur sempre  l’elemento culturale (ed economico) maggiormente caratterizzante della zona. E questo è decisamente ovvio, scontato per chi vive o […]

    L’evento si svolgerà lunedì prossimo, 23 dicembre, alle 17,00, presso la sala congressi del Russo Center

    CANCELLO ED ARNONE – L’allevamento se non costituisce, in questo periodo,  la principale risorsa del Basso Volturno, indubbiamente, rappresenta pur sempre  l’elemento culturale (ed economico) maggiormente caratterizzante della zona. E questo è decisamente ovvio, scontato per chi vive o conosce anche solo di striscio il territorio. E’ meno ovvio, invece, che non molto si è fatto con costanza, per tutelare, nei comuni questa risorsa.

    Molti sono stati gli imprenditori agricoli, infatti, che hanno chiesto un incontro con la Nugnes per riprendere le problematiche, rimaste appese negli anni, del settore bufalino. L’assessore forzista, preso atto delle tante sollecitazioni, ha deciso di organizzare, con l’aiuto di Massimo Picariello, un incontro con gli allevatori della provincia, lunedì prossimo, 23 dicembre, alle 17,00, al Russo Center di Pastorano “per un confronto leale, costruttivo e concreto”. Speriamo bene.

    Giuseppe Tallino

     

     

     

    PUBBLICATO IL: 19 dicembre 2013 ALLE ORE 16:13