Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    CANCELLO ED ARNONE – Ecco i nomi della nuova giunta targata Pasqualino Emerito


      Domani, giovedì 6 giugno in Consiglio comunale vi sarà il giuramento e la presentazione del programma di governo CANCELLO ED ARNONE - Il Primo cittadino, Pasqualino Emerito, scioglie la riserva e nomina l’esecutivo. Gli assessori sono Agostino Frattasio, con la delega ai Lavori Pubblici e alla Pubblica Istruzione, Rosamaria Paolella, Cultura e Grandi Eventi, […]

    Nelle foto, da sinistra, Agostino Frattasio e Pasqualino Emerito

     

    Domani, giovedì 6 giugno in Consiglio comunale vi sarà il giuramento e la presentazione del programma di governo

    CANCELLO ED ARNONE - Il Primo cittadino, Pasqualino Emerito, scioglie la riserva e nomina l’esecutivo. Gli assessori sono Agostino Frattasio, con la delega ai Lavori Pubblici e alla Pubblica Istruzione, Rosamaria Paolella, Cultura e Grandi Eventi, Roberta Letizia, ai Cimiteri, Concetta Paolo , con delega alle Finanze nonché con la carica di vicesindaco.

    Gli assessori saranno ufficializzati durante il Consiglio Comunale , che si terrà domani, giovedì 6 giugno alle ore 18.30, nella palestra della scuola “ Ugo Foscolo” , in via Settembrini.

    Durante l’ Assise, il sindaco presterà il giuramento e si passerà successivamente alla votazione per la nomina del Presidente del Consiglio.

    Da una scelta condivisa si è giunto alla decisione di votare l’ex vicesindaco , attuale consigliere, Maurizio Di Puorto. Inoltre, durante il consiglio,saranno rese note le linee programmatiche del secondo mandato della coalizione vincente . Per consentire alla cittadinanza di partecipare, si è pensato di utilizzare la palestra come aula consiliare. Oltre al giuramento del sindaco ,alla nomina del presidente del consiglio e all’approvazione delle linee programmatiche , ci saranno altri tre punti all’ordine del giorno :

     

     

    -          Esame delle condizioni di ineleggibilità e di incompatibilità alla carica di Sindaco e di Consigliere Comunale in seguito alla consultazione elettorale del 26 e 27 Maggio 2013 ( art. 40 e art. 41 del D. Lgs. N. 267/2000)

     

    -          Comunicazione del Sindaco neo eletto della composizione della nuova Giunta Comunale.

     

    -          Elezione della Commissione Elettorale Comunale.

     

     

    Le linee programmatiche e l’esecutivo sarà presentato in una conferenza stampa indetta per il giorno Martedì 11 giugno 2013 alle ore 11 presso l’aula consiliare del comune. Durante la conferenza il sindaco illustrerà anche la scelta della costituzione di due commissioni: una all’edilizia e una alla trasparenza e legalità. La scelta di costituire due commissioni speciali esterne è nata per vigilare sull’operato dell’amministrazione.

    PUBBLICATO IL: 5 giugno 2013 ALLE ORE 18:52