Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    CANCELLO ED ARNONE ALLE ELEZIONI/ Emerito risponde allo strale di Ambrosca sul concorso per il funzionario contabile: “Tutto legittimo”


      Stasera Emerito presenterà la candidatura dell’assessore uscente Agostino Frattasio. Sabato prossimo, 11 maggio, il comizio in piazza   CANCELLO ED ARNONE – Ieri mattina, venerdì, i Carabinieri sono passati in comune per la canonica operazione di acquisizione delle liste. In realtà vedere divise in municipio, di questi tempi, può suscitare qualche allarmismo, anche perché  parcheggiata […]

    Nella foto Emerito e Ambrosca

     

    Stasera Emerito presenterà la candidatura dell’assessore uscente Agostino Frattasio. Sabato prossimo, 11 maggio, il comizio in piazza

     

    CANCELLO ED ARNONE – Ieri mattina, venerdì, i Carabinieri sono passati in comune per la canonica operazione di acquisizione delle liste. In realtà vedere divise in municipio, di questi tempi, può suscitare qualche allarmismo, anche perché  parcheggiata accanto la Gazzella, proprio ieri mattina c’era pure l’auto della Guardia di Finanza che probabilmente si trovava lì per altre faccende.

    Ad ogni modo Emerito si è mostrato sereno: “E’ la prassi. Ho inviato i nominativi della lista per mia volontà anche alla Dda”

    Gli ultimi giorni sono stati conditi da battibecchi a distanza, a botta di comunicati, tra l’ex primo cittadino Raffaele Ambrosca e l’attuale sindaco Pasqualino Emerito sulla stato non eccessivamente roseo delle casse comunali (CLICCA QUI PER LEGGERE il botta e risposta)

    Prima di questa polemica, però, l’avvocato di Arnone aveva lanciato un altro strale all’amministrazione Emerito annunciando a Casertace.net di aver inviato una lettera alla Procura della Repubblica, alla Corte dei conti e al Prefetto che aveva per oggetto il concorso per l’assunzione part time di un funzionario contabile.

    Ambrosca, in quella lettera, evidenziava l’inopportunità del concorso a causa del patto di stabilità non rispettato dall’amministrazione guidata da Emerito e del parere negativo espresso dal Revisore dei Conti. Inoltre l’avvocato si concentrava pure sul duplice ruolo del collega di toga Luigi Coviello, difensore dell’ente nei confronti dei cittadini che avevano presentato il ricorso Tia e organo terzo nella commissione di valutazione del concorso in questione.

    A questi appunti oggi ha risposto il sindaco di Cancello ed Arnone: “Ambrosca non prese parte al consiglio dove fu approvato il consuntivo. Il comune, a differenza di quanto dice – commenta Pasqualino Emerito – ha rispettato il patto di stabilità”, e riguardo la questione Coviello precisa “Non c’è alcuna incompatibilità. E’ tutto legittimo”

    Stasera il gruppo di Emerito presenterà la candidatura dell’assessore uscente Agostino Frattasio. Sabato prossimo, 11 maggio, il sindaco in carica in un pubblico comizio presenterà tutti i candidati della sua civica.

    Giuseppe Tallino

     

    PUBBLICATO IL: 4 maggio 2013 ALLE ORE 15:34