Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    CANCELLO ED ARNONE ALLE ELEZIONI/ Ecco “le probabili formazioni” delle due civiche. Nella squadra di Emerito spicca Concetta Paolo, ex assessore della giunta Ambrosca


        Manca poco alla presentazione ufficiale delle liste, intanto è già possibile delineare le ossature delle due formazioni che si sfideranno il prossimo 26 e 27 maggio.   CANCELLO ED ARNONE – Le strategie adottate da Emerito e Ambrosca, per affrontare l’mminente competizione elettorale di maggio, sono sostanzialmente diverse. Pasqualino Emerito, seguendo il motto […]

     

    Nella foto Di Puorto, Emerito, Ambrosca, Viola e Manzo

     

    Manca poco alla presentazione ufficiale delle liste, intanto è già possibile delineare le ossature delle due formazioni che si sfideranno il prossimo 26 e 27 maggio.

     

    CANCELLO ED ARNONE – Le strategie adottate da Emerito e Ambrosca, per affrontare l’mminente competizione elettorale di maggio, sono sostanzialmente diverse. Pasqualino Emerito, seguendo il motto “squadra che vince non si cambia”, ha puntato sostanzialmente sulla formazione che gli ha garantito la vittoria nel 2008. Confermati Agostino Frattasio, Giuseppe Bovenzi, Rosa Maria Paolella,Maurizio Di Puorto e Luigi Massimilla. Già avevamo annunciato la presenza in lista del giovane Angelo Sammarco, ma il vero colpo messo a segno da Emerito è stato ottenere il si alla candidatura da parte di Concetta Paolo.

    In un precedente articolo l’avevamo descritta come abile intenditrice della macchina comunale e, aggiungiamo adesso, anche profonda conoscitrice dell’avversario Ambrosca che Emerito dovrà sconfiggere per riconfermarsi primo cittadino, infatti, Concetta Paolo conosce molto bene Ambrosca perché con l’ex sindaco ha lavorato gomito a gomito quando ricopriva, in una giunta targata Ambrosca,  il prestigiose e delicato incarico di assessore al bilancio.

    Tattica totalmente diversa, dicevamo, quella  adottata da Raffaele Ambrosca. Per realizzare il suo programma SOS, ovvero, servizi, occupazione e sociale, ha optato per una formazione sostanzialmente caratterizzata da volti nuovi, come Clemente Manzo e Lia Viola. Saranno candidati nella formazione ambroschiana anche Mary Belformato, Massimo Pescina, Galasso, Della Valle e Di Benedetto.

    Le liste oramai sono quasi completate, mancano pochi tasseli e poi si potrà assistere  alle presentazioni  ufficiale che inaugureranno, formalmente, l’entrata nel vivo, anche se già, come abbiamo avuto occasione di scrivere, il clima è rovente, della campagna elettorale.

    Giuseppe Tallino

    PUBBLICATO IL: 6 aprile 2013 ALLE ORE 16:36