Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    AGG. 18,23 AVERSA, LIVE DAL CONSIGLIO COMUNALE. Primo duello sulla commissione edilizia. Respinta la mozione Bisceglia. Alta tensione tra Nobis e Della Valle su un debito fuori bilancio


    Rosario Capasso: “Ciaramella aveva decine e decine di pratiche inevase. Oggi, su 180 richieste di concessione, 180 smaltite” Agg. 18,09 - La mozione di Bisceglia riguardante l’introduzione della commissione edilizia non è stata approvata. Solo 9, infatti, i voti favorevoli, 1 astenuto, a fronte dei 14 no espressi in consiglio. Successivamente si è passati alla ratifica, […]

    Rosario Capasso: “Ciaramella aveva decine e decine di pratiche inevase. Oggi, su 180 richieste di concessione, 180 smaltite”

    Agg. 18,09 - La mozione di Bisceglia riguardante l’introduzione della commissione edilizia non è stata approvata. Solo 9, infatti, i voti favorevoli, 1 astenuto, a fronte dei 14 no espressi in consiglio. Successivamente si è passati alla ratifica, all’unanimità, del collegio dei revisori dei conti (Ferdinando Di Gennaro, presidente, Alfonso Pacillo e Nunzio Napolitano) sorteggiato in Prefettura lo scorso 7 novembre.

    Si è registrata un po’ di baruffa quando sono stati affrontati i debiti fuori bilancio. Oggetto di tale punto una condanna di 13 mila e rotti euro per un’infrazione al codice della strada. A riguardo è ‘intervenuto Nobis, il quale ha precisato di aver ricoperto l’incarico di  legale a difesa di una vittima proprio  durante il processo dove è stato condannato il comune. Ma il difensore normanno  ha spiegato che sarebbe potuto comunque restare in aula e votare in base all’art 63 del tuel , in quanto non vittima ma  legale (condizione che non crea incompatibilità) L’intervento ha fatto inalberare Della Valle.

    AVERSA - Sono 22 i consigliere presenti all’assise comunale iniziata, oggi, alle 15,30.  Assente solamente Domenico Palmieri, neo consigliere del Nuovo Centro Destra, dopo aver lasciato l’Udc allo scopo di mantenere in vita la maggioranza Sagliocco.

    Le prime ore dell’assemblea sono state dedicata alla mozione del consigliere comunale dell’Udc Bisceglia riguardante l’introduzione della commissione edilizia. Rosario Capasso, capogruppo di Noi Aversani, ha sottolineato come la richiesta per l’attivazione della commissione partì proprio da Stabile, nel dicembre del 2010, quando a ricoprire il ruolo di primo cittadino era Ciaramella. Il presidente , Naturalmente, il presidente del Consiglio comunale, essendo presente, chiamato in causa, ha preso la parola spiegando che le circostanze durante le quali  quella mozione fu intavolata erano del tutto diverse in considerazione agli strumenti legali e organizzativi che ci sono oggi.

    Capasso ha sottolineato anche come quest’amministrazione abbia cambiato marcia rispetto alla precedente con le 180 pratiche evase e risolte su 180 richieste.

    Al dibattito ha preso parte anche Mario Tozzi, di Forza Italia, il quale ha evidenziato come i consiglieri ora a favore della mozione al tempo di Ciaramella la pensavano in maniera opposta.

    L’odierno consiglio comunale avrebbe dovuto ospitare anche la dichiarazione di costituzione dei gruppi di Forza Italia e del Nuovo Centro Destra, ma per il momento, siamo arrivati alle 17,45, questo passaggio non si è ancora verificato.

    L.D.A.

    PUBBLICATO IL: 9 gennaio 2014 ALLE ORE 17:47