Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    MADDALONI – SPAVENTOSO!!! 36 milioni di euro evasi in 4 anni tra Ici e Tarsu, e diversi politici non hanno pagato le tasse


        Lunga riunione tra sindaco, capigruppo e rappresentanti della Iap         MADDALONI – Una riunione da vero e proprio gabinetto di guerra, quella conclusasi stasera, giovedì, tra i capigruppo di maggioranza e di opposizione e i rappresentanti della Iap, l’azienda che gestisce il servizio di riscossione dei tributi comunali. Secondo quanto emerso […]

     

     

    Lunga riunione tra sindaco, capigruppo e rappresentanti della Iap

     

     

     

     

    MADDALONI – Una riunione da vero e proprio gabinetto di guerra, quella conclusasi stasera, giovedì, tra i capigruppo di maggioranza e di opposizione e i rappresentanti della Iap, l’azienda che gestisce il servizio di riscossione dei tributi comunali.

    Secondo quanto emerso da alcune indiscrezioni dell’ultimo minuto, la Iap avrebbe verificato che dal 2008 al 2012 i cittadini di Maddaloni avrebbero evaso le tasse, secondo i dati forniti dagli uffici comunali, per 36 milioni di euro così suddivisi: 17 milioni di Ici e 19 milioni di Tarsu.

    Sembra, inoltre, che l’interporto debba corrispondere alle casse comunali 3 milioni di euro e che siano in corso delle verifiche per accertare l’evasione fiscale di alcuni politici locali, per cifre, si vocifera, che, in un paio di casi, raggiungono anche i 50mila euro.

    Se questo corrispondesse a verità, sarebbero più chiare le cause della dichiarazione di dissesto finanziario del Comune di Maddaloni.

    Intanto, e continuiamo ad usare il condizionale, la ditta avrebbe chiesto agli evasori i documenti catastali per verificare se i pagamenti, per chi ha pagato, corrispondano alle somme richieste negli anni dal Comune.

    E i fessi pagano bollette esorbitanti, come nel caso dei piccoli commercianti del centro costretti a chiudere.

     

    PUBBLICATO IL: 12 dicembre 2013 ALLE ORE 21:31