Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    ESCLUSIVA MARCIANISE – Che mazzata! Sono quasi 200 i giudizi in cui il Comune è soccombente. Milioni di euro di debiti fuori bilancio da riconoscere


        Casertace comincerà ad approfondire, con un supporto documentale, questo spinoso argomento     MARCIANISE – Sembra che sul capo del Comune di Marcianise pendano un numero considerevole di sentenze esecutive, tra le 190 e le 200, che lo vedono soccombente. Tali sentenze, in scadenza imminente, e che potrebbero essere seguite da un numero […]

    I tre sindaci che hanno preceduto l’attuale primo cittadino De Angelis: Foglia, Fecondo, Tartaglione

     

     

    Casertace comincerà ad approfondire, con un supporto documentale, questo spinoso argomento

     

     

    MARCIANISE – Sembra che sul capo del Comune di Marcianise pendano un numero considerevole di sentenze esecutive, tra le 190 e le 200, che lo vedono soccombente.

    Tali sentenze, in scadenza imminente, e che potrebbero essere seguite da un numero cospicuo di atti ingiuntivi, comporteranno per le casse comunali una notevole spesa, che aumenta per effetto dell’incidenza degli interessi passivi.

    Naturalmente, i Comuni, quando devono appostare delle somme per corrispondere gli importi dovuti ai creditori, non lo fanno attraverso una semplice operazione di cassa, ma passando sotto alle forche caudine del riconoscimento, da parte del consiglio comunale, dei cosiddetti debiti fuori bilancio, che sono una cosina molto delicata, visto che ogni singolo consigliere che li vota può essere, eventualmente, citato in giudizio dalla Corte dei Conti.

    Da domani, martedì, cercheremo di affrontare con maggiori elementi documentali questo spinoso argomento.

    PUBBLICATO IL: 16 dicembre 2013 ALLE ORE 18:28