Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    ORE 20.03 ESCLUSIVA / La Regione firma il decreto: Tommaso De Simone sarà rieletto presidente della Camera di Commercio


      Oggi, mercoledì, l’epilogo di una storia complessa e anche un pò tormentata, che a suo tempo andremo a narrare   CASERTA – La vicenda, complessa e tormentata, del rinnovo del Consiglio della Camera di Commercio di Caserta, merita di essere raccontata con calma dentro una costruzione concettuale di tipo logico, dove gli antefatti si […]

    Nelle foto, da sinistra, Tommaso De Simone e Luciano Morelli

     

    Oggi, mercoledì, l’epilogo di una storia complessa e anche un pò tormentata, che a suo tempo andremo a narrare

     

    CASERTA – La vicenda, complessa e tormentata, del rinnovo del Consiglio della Camera di Commercio di Caserta, merita di essere raccontata con calma dentro una costruzione concettuale di tipo logico, dove gli antefatti si configurino come solido strumento cognitivo per comprendere tutto quello che si è verificato attorno alla presidenza con l’obiettivo di ghernirla – e il termine non è casuale – dalle mani di Tommaso De Simone.

    Il giorno del racconto non è ancora arrivato, ma arriverà. Per il momento, ci limitiamo a dire, che quelle formidabili teste d’uovo, che lavorano nel settore attività produttive della Regione Campania, si sono sono finalmente decise a formalizzare il decreto, con il quale vengono stabilite quote e pesi di ogni categoria all’interno del Consiglio. Un decreto che rappresenta la condizione necessaria e, in questo caso anche sufficiente, affinchè il Consiglio possa essere convocato.

    Questo avverrà, calcolando un pò a spanne i termini che decorreranno da domani, giovedì, allorquando il decreto sarà notificato ai legali rappresentanti di Confindustria, associazione degli artigiani, Coldiretti e “agricoli affini“, Ascom e bottegai assortiti, tra l’8 e il 10 marzo. In quel consiglio, con il pieno appoggio anche dell’Unione Industriali, che ha rivisto certe sue posizioni, Tommaso De Simone sarà rieletto presidente.

    E per ora, ci fermiamo qui.

    Gianluigi Guarino

    PUBBLICATO IL: 20 febbraio 2013 ALLE ORE 20:03