Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    Camera di Commercio – Ecco il decreto. Categoria per categoria, tutti i numeri del nuovo consiglio.


      Voteranno quasi tutti per Tommaso De Simone, ma la questione è stata tutt’altro che semplice.      Caserta – Rispettiamo l’autoconsegna che ci siamo dati un paio di giorni fa, in modo da connotare, naturalmente solo in via temporanea, il racconto delle vicende relative alla fase di elezione dei nuovi organismi della Camera di […]

    Nella foto Tommaso De simone

     

    Voteranno quasi tutti per Tommaso De Simone, ma la questione è stata tutt’altro che semplice. 

     

     

    Caserta – Rispettiamo l’autoconsegna che ci siamo dati un paio di giorni fa, in modo da connotare, naturalmente solo in via temporanea, il racconto delle vicende relative alla fase di elezione dei nuovi organismi della Camera di Commercio di Caserta con i crismi della nuda cronaca.

    Mercoledì sera vi annunciammo in esclusiva che la Regione Campania aveva, in pratica, varato il decreto con il quale si dava struttura e connotato al nuovo consiglio generale della camera a cui tocca l’elezione del Presidente.

    In effetti, il decreto c’era ma per altri due giorni se lo sono palleggiati quei professoroni dei dirigenti del settore Attività produttive, a partire da quello lì di S. Maria C.V. (quello lì, ci siamo intesi, dato che è stato nostro ospite fisso ai tempi della concessione che ha consentito la costruzione di un centro commerciale nella zona dell’ex tabacchificio della città del Foro).

    Poi, venerdì 22, finalmente la fumata bianca. Decreto firmato e pubblicato (decreto dirigenziale n. 84) sul BURC  stamattina, 25 febbraio con la data del 22.

    Ecco la ripartizione delle quote in consiglio per le varie categorie:

    Agricoltura 4 
    Industria 6 
    Artigianato 3 
    Commercio 8 
    Cooperazione 1 
    Turismo 1 
    Trasposti e spedizioni 2 
    Credito e Assicurazioni 1 
    Sevizi alle imprese 3 (tre)
    Produzione tipiche e significative 1

    Voteranno tutti, o quasi tutti, per Tommaso De Simone, che sarà rieletto alla presidenza.

    Ma non è stato così facile. Tutt’altro. Ma siamo in regime di volontaria auto censura. Dunque, non resta che aspettare qualche settimana per tutti i particolari.

    Gianluigi Guarino

     

    CLICCA QUI PER LEGGERE IL TESTO INTEGRALE DEL DECRETO PUBBLICATO DAL BURC.

    PUBBLICATO IL: 25 febbraio 2013 ALLE ORE 14:36