Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    ROCCAMONFINA La semifinale di Castrocaro. Ospite Maria Nazionale


    L’evento si terrà domani sera, lunedì, in piazza Nicola Amore ROCCAMONFINA - Il produttore Rai Mariarosaria Madonna, da anni attiva sul territorio dell’Alto Casertano ed Agroaversano, con progetti tesi allo sviluppo del turismo,unitamente agli  stilisti Michele Del Prete creatore dell’atelier Antea Sposa, ed Angelo Fusco chirurgo plastico,del marchio “ cravatte sette pieghe”  presenzierà alla Manifestazione […]

    L’evento si terrà domani sera, lunedì, in piazza Nicola Amore

    ROCCAMONFINA - Il produttore Rai Mariarosaria Madonna, da anni attiva sul territorio dell’Alto Casertano ed Agroaversano, con progetti tesi allo sviluppo del turismo,unitamente agli  stilisti Michele Del Prete creatore dell’atelier Antea Sposa, ed Angelo Fusco chirurgo plastico,del marchio “ cravatte sette pieghe”  presenzierà alla Manifestazione canora “ Castrocaro”, che farà tappa domani sera,lunedì,  in Piazza Nicola Amore, del Comune di Roccamonfina.

    Lo stilista Casertano Del Prete di fama internazionale, nel corso della serata che si terra sotto il cielo stellato di Roccamonfina, presenterà la collezione “Estate 2013” abiti di alta moda, sposa e sposo infine abiti ispirati ad un Red Carpet internazionale.  Le semifinali, che si terranno in sei città,  saranno trasmesse il 9/10/11 luglio 2013 in seconda serata su rai 1.

    Il tour delle semifinali della 56esima edizione del Festival di Castrocaro “ Voci nuove volti nuovi”, prenderà il via a Roccamonfina nella centrale Piazza alle ore 21. Sedici giovani talenti gareggeranno per la qualificazione, mentre sul palco si esibiranno altresì due colossi della musica italiana e partenopea Maria Nazionale, reduce dall’ultimo Festival di Sanremo, e  Sal da Vinci.

    La manifestazione che ha lanciato, nel corso degli anni, artisti di fama internazionale come Eros Ramazzotti e Zucchero, sbarca con la sua quarta tappa del tour di selezione dei finalisti, nel piccolo centro montano e precisamente in Piazza Nicola Amore. Qui, a partire dalle ore 21, saliranno sul palco 16 concorrenti in lizza per un posto per la Finalissima di venerdì 19 luglio, trasmessa in diretta su Rai1 e condotta da Pupo. Ognuno di loro presenterà due brani (un inedito ed una cover in lingua italiana), esibendosi di fronte ad una Giuria formata da Luca Valsiglio, produttore, sound engineer e membro della Commissione Artistica dell’Accademia e delle Selezioni del Festival; dall’autore Rai Andrea Lo Vecchio e da Greta Amato, giornalista musicale della rivista Maxim.

    Gli  ospiti speciali,Maria Nazionale e Sal Da Vinci, validi cantanti ma anche attori,  porteranno  la loro grande esperienza nel mondo dello spettacolo al servizio dei ragazzi in gara, nel cui contesto il produttore Rai Mariarosaria Madonna assegnerà un premio ai due ragazzi che accederanno alla fase successiva del concorso.

    La serata, ad ingresso libero, sarà presentata da Alessandra Barzaghi, attrice e conduttrice, nota per i suoi ruoli in varie serie televisive come “La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa”. Presenti anche le telecamere Rai, che riprenderanno concorrenti e luoghi attraversati dal tour delle Semifinali per alcune puntate di anteprima che andranno in onda nei giorni immediatamente precedenti la Finalissima. L’evento  è organizzato da Prince srl, Andrea Monteforte e Greta Amato,nota al pubblico per aver cantato in coppia con il complesso dei New  Trolls  nel 1987e,  gode del patrocinio del Comune di Roccamonfina. Per il secondo anno, e fino al 2016, il Festival di Castrocaro è organizzato da Nove Eventi, cordata formata da un insieme di società operanti da oltre 20 anni nel mondo dello spettacolo, dall’ambito discografica all’organizzazione di concerti.

    Anna Izzo                  

    PUBBLICATO IL: 30 giugno 2013 ALLE ORE 18:59