Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    Nasce a CASTEL VOLTURNO, il nuovo comitato festeggiamenti di SAN ROCCO. ECCO TUTTI I NOMI


      Il nuovo organico si è costituito presso la parrocchia San Castrese  CASTEL VOLTURNO - Le feste tradizionali di una piccola o grande comunità religiosa rappresentano il fulcro dell’identità storica e culturale di un centro urbano. Forse per questo motivo, presso la parrocchia di San Castrese diretta da padre Ernesto Branco, con la collaborazione del […]

    Nella foto, la chiesa Annunziata di Castel Volturno sede della parrocchia San Castrese

     

    Il nuovo organico si è costituito presso la parrocchia San Castrese 

    CASTEL VOLTURNO - Le feste tradizionali di una piccola o grande comunità religiosa rappresentano il fulcro dell’identità storica e culturale di un centro urbano. Forse per questo motivo, presso la parrocchia di San Castrese diretta da padre Ernesto Branco, con la collaborazione del viceparroco, Don Giovanni Simone, un gruppo di devoti e di fedeli ha deciso di costituire il nuovo comitato festeggiamenti “San Rocco”.

    Parola d’ordine: rinnovamento! Pur sempre rispettando le tradizioni.

    Leggendo i nomi dei componenti di questo nuovo gruppo, abbiamo notato che molti sono giovani. Tale organo è presieduto dal presidente Andrea Di Gennaro, nonchè dai componenti del direttivo Paolo Russo, Antonio D’Angelo, Gabriella D’Angelo, Virgilio Ive…

    Ovviamente, la speranza è che il comitato festeggiamenti “San Rocco” riesca ad operare nel difficile contesto di Castel Volturno, al fine di incardinare un nuovo corso spirituale e festivo attorno alla figura del santo di Montpellier, uno dei primi pellegrini e laici della storia della Chiesa, che decise di donare se stesso per curare gli appestati.

    Occorre, infatti donare se stessi ed aver cura di ciò che ci circonda e quindi anche delle tradizioni per riscoprire, riportare alla luce valori che traspaiono anche nella storia cristiana di Castel Volturno. Auguri!

    Max Ive

     

     

    PUBBLICATO IL: 12 novembre 2013 ALLE ORE 18:22