Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    Il Vescovo Farina inaugura anche a Caserta l’anno della fede


        Domani sera, giovedì, alle 19, in Cattedrale il prelato presenterà la nuova lettera pastorale e il nuovo messaggio: “Gli occhi della fede” CASERTA - Domani sera, giovedì, alle 19, il vescovo di Caserta, monsignor Pietro Farina, aprirà in Cattedrale il nuovo Anno Pastorale, ovvero l’inizio delle attività ecclesiali per la Diocesi di Caserta. […]

    Nella foto, il vescovo Pietro Farina

     

     

    Domani sera, giovedì, alle 19, in Cattedrale il prelato presenterà la nuova lettera pastorale e il nuovo messaggio: “Gli occhi della fede”

    CASERTA - Domani sera, giovedì, alle 19, il vescovo di Caserta, monsignor Pietro Farina, aprirà in Cattedrale il nuovo Anno Pastorale, ovvero l’inizio delle attività ecclesiali per la Diocesi di Caserta. La cerimonia avverrà in contemporanea con l’apertura dell’Anno della Fede indetto da Papa Benedetto XVI a Roma. Una scelta voluta dal vescovo di Caserta monsignor Pietro Farina per sottolineare come l’anno pastorale diocesano sarà interamente dedicato alle tematiche dell’Anno della Fede.

    Durante questi dodici mesi la comunità dei credenti avrà l’occasione di comprendere più profondamente che il fondamento della fede cristiana è l’incontro con Cristo. È per questo che uno dei momenti fondamentali della celebrazione di domani in Duomo sarà la consegna del Credo agli operatori pastorali da parte del vescovo. Oltre la presentazione della lettera pastorale, il messaggio con cui il vescovo dialoga con la sua comunità: “Gli occhi della fede”. L’Anno della Fede è stato istituito da Papa  Benedetto XVI nella lettera apostolica “Porta Fidei” e si concluderà il 24 novembre 2013 nella solennità di Cristo Re dell’Universo. Alla celebrazione di giovedì sera parteciperanno, tra gli altri, i religiosi e le religiose della Diocesi, le associazioni laiche della Consulta e le rappresentanze delle Confraternite casertane.

    PUBBLICATO IL: 10 ottobre 2012 ALLE ORE 19:15