Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    GUARDA IL VIDEO Il ritorno delle Lollipop. Resta nella band la casertana Veronica Rubino


        Il gruppo, prodotto del talent Popstars, ha sfornato, in collaborazione con Mario Fargetta, un nuovo singolo, Ciao (Reload) . IN CALCE ALL’ARTICOLO IL VIDEO DEL SINGOLO CASERTA - Popstars, il talent show britannico del 2001 che ricercava cantanti per formare boyband e girlband, probabilmente, è stato tra i primi format televisivi, importati in Italia, ad […]

     

    Nella foto le Lollipop

     

    Il gruppo, prodotto del talent Popstars, ha sfornato, in collaborazione con Mario Fargetta, un nuovo singolo, Ciao (Reload) . IN CALCE ALL’ARTICOLO IL VIDEO DEL SINGOLO

    CASERTA - Popstars, il talent show britannico del 2001 che ricercava cantanti per formare boyband e girlband, probabilmente, è stato tra i primi format televisivi, importati in Italia, ad essere trasmesso con lo scopo di utilizzare la popolarità del piccolo schermo per fini discografici.

    A volte progetti del genere sono riusciti nel loro intento, plasmando delle vere star, altre volte, invece, hanno prodotto meteore della durata di una stagione.

    Popstars ormai è storia, è passato circa un decennio da quando Daniele Bossari lo conduceva su Italia 1, ma nonostante il tempo passato, i suoi prodotti restano, anzi sono riapparsi.

    Nella prima edizione a vincere il talent furono Marcella Ovani, Dominique Fidanza, Marta Falcone, Roberta Ruiu e la casertana Veronica Rubino. Le 5 ragazze formeranno la band Lollipop: inizialmente il successo con l’album Popstars, poi il tentavo di una seconda produzione con il disco Toghether. Ma si sa, il mondo della discografia è un ambiente difficile e le 5 giovani , seppur aiutate dalla notorietà fornita dal piccolo schermo, sprofondarono nel dimenticatoio.

    L’importante, però, è rilanciarsi, continuare a lavorare. Le Lollipop, infatti, non hanno mollato e a 9 anni dall’ultimo lavoro sono ritornate con il singolo Ciao(Reload) nato in collaborazione con il dj Mario Fargetta, ora meglio conosciuto come Get Far.

    G.T.


    PUBBLICATO IL: 23 giugno 2013 ALLE ORE 16:34