Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    Corpora e il “Piede Diabetico”, al via il corso “Gli stivali delle 7 leghe”


      COMUNICATO STAMPA – Domani mattina, sabato, dalle ore 9.00, il centro ortopedico di Grignano ospiterà il meenting con Andrea Perrelli e Ciro Iovine GRICIGNANO D’AVERSA - Conosciamo l’importanza della cura del piede diabetico? La risposta è NO! Ed è per questo che il Centro Ortopedico Corpora in collaborazione con il Gruppo di Studio del […]

     

    COMUNICATO STAMPA – Domani mattina, sabato, dalle ore 9.00, il centro ortopedico di Grignano ospiterà il meenting con Andrea Perrelli e Ciro Iovine

    GRICIGNANO D’AVERSA - Conosciamo l’importanza della cura del piede diabetico?
    La risposta è NO! Ed è per questo che il Centro Ortopedico Corpora in collaborazione con il Gruppo di Studio del Piede Diabetico ha deciso di incontrarsi per trasmettere l’informazione dalla cura alla corretta prescrizione del piede diabetico: riuscire a prevenirlo e riconoscerlo.
    Ma che cosa è il piede diabetico?
    Il piede diabetico, detto anche piede di Charcot, è una complicanza del diabete che colpisce le ossa e le articolazioni del piede. Se non trattato adeguatamente al momento della sua comparsa, provoca la frammentazione delle ossa e una deformazione dei piedi.
    Per approfondire l’argomento si può partecipare sabato 20 ottobre alle ore 9:00 presso la sede del Centro Ortopedico sita in Gricignano di Aversa Zona ASI e con la partecipazione del Presidente Regionale Campania, Andrea Perrelli e il Presidente Regionale SID, Ciro Iovine si terrà  il corso pratico per la corretta prescrizione delle ortesi nel diabetico a rischio, “Gli stivali delle 7 leghe”.

    PUBBLICATO IL: 19 ottobre 2012 ALLE ORE 18:34