Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    CASERTA / Riapre il 15 novembre il PLANETARIO DI CASERTA: sarà gestito da una Ats creata ad hoc da 3 scuole casertane


      E’ stata creata una Ats al fine di gestire le attività del Planetario di Caserta che riapre al pubblico dal 15 novembre.  COMUNICATO STAMPA  Oggetto: RIAPRE IL PLANETARIO DI CASERTA L’ ITS Buonarroti di Caserta, la Scuola Media “Ruggiero – Vanvitelli” di Caserta ed il  III Circolo Didattico di Caserta, hanno costituito una ATS […]

     

    E’ stata creata una Ats al fine di gestire le attività del Planetario di Caserta che riapre al pubblico dal 15 novembre. 

    COMUNICATO STAMPA 

    Oggetto: RIAPRE IL PLANETARIO DI CASERTA

    L’ ITS Buonarroti di Caserta, la Scuola Media “Ruggiero – Vanvitelli” di Caserta ed il  III Circolo Didattico di Caserta, hanno costituito una ATS per assumere la gestione del Planetario di Caserta e supportare il Comune nel mantenimento del gioiello di famiglia.

    Nei Pochi anni dall’apertura (dicembre 2008), il Planetario di Caserta si è imposto come struttura all’avanguardia in Italia ed in Europa per la qualità della didattica svolta, per la potenza della tecnologia impiegata e per la suggestione degli spettacoli realizzati in proprio, frutto, in gran parte, di un lavoro originale ed unico in Italia. Per questo era importante mantenerlo in vita a beneficio della Comunità tutta.

    Espletate le procedure pubbliche di reclutamento del personale scientifico necessario  e risolte, in stretta collaborazione con il Comune, le criticità ed i guasti,  dal prossimo  15 novembre 2012 il Planetario di Caserta sarà pienamente operativo per le scuole e per la cittadinanza.

    Informazione circa lista degli spettacoli disponibili, prezzi dei biglietti singoli (intero e ridotto) e di quelli delle lezioni / spettacolo destinate alle scuole, saranno reperibili  sul sito www.planetariodicaserta.it sezioni “spettacoli” ed “attività didattiche”.

    Fin d’ora è possibile prenotare  scegliendo i contenuti più appropriati alla programmazione didattica tra i tanti disponibili, differenziati per competenze degli studenti e per specifici strategie di approccio educativo.

    Per i cittadini (singoli o famiglie), gli spettacoli per ora sono programmati in due giorni di apertura ogni mese, un sabato (spettacoli ore 19 e 20.30) ed una domenica (ore 18 e 19.30), secondo il calendario pubblicato sul sito alla sezione “Spettacoli”.

    Per associazioni, gruppi, parrocchie, club etc. è possibile concordare orari e giorni di realizzazione degli spettacoli, a prezzi ridotti, secondo le procedure di prenotazione riportate sul sito.

    Caserta, 5 novembre 2012

    Il Direttore dell’ATS Planetario di Caserta

    Dirigente Scolastico ITS “Buonarroti”

    Prof.ssa Antonia Di Pippo

    PUBBLICATO IL: 8 novembre 2012 ALLE ORE 8:30