Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    Un 2013 glorioso per la Contemporanea: ieri il saggio di fine anno


      GRAZZANISE – 2 le novità per il 2013: il Campo Solare e il coro gospel The voice of freedom COMUNICATO STAMPA -  Per la scuola di musica Contemporanea è stato un anno ricco, caratterizzato dall’arrivo di tanti ragazzi che si sono avvicinati, per la prima volta,  alla musica e concluso ieri sera con l’immancabile saggio […]

     

    Nella foto gli insegnanti della Contemporanea

    GRAZZANISE – 2 le novità per il 2013: il Campo Solare e il coro gospel The voice of freedom

    COMUNICATO STAMPA -  Per la scuola di musica Contemporanea è stato un anno ricco, caratterizzato dall’arrivo di tanti ragazzi che si sono avvicinati, per la prima volta,  alla musica e concluso ieri sera con l’immancabile saggio

    Nel 2013 le novità per l’associazione musicale sono state la formazione di un coro gospel “The voice of freedom”  e l’organizzazione del “Campo Solare”, che terminerà il 31 luglio, contraddistinto da diversi laboratori tesi   a sviluppare le doti cognitive, artistiche e di fantasia dei partecipanti. Si sono occupate del Camp Solare IVANA BERTONE, CARMEN PALMA, ELENA MIELE e MENA MANNILLO.

    Logicamente si sono svolte anche le attività storiche, diciamo curriculari della scuola. Il canto è stato insegnato da MIRELLA SCHISANO,  la batteria da Antonello Della Valle,  il pianoforte da Antonio Abbate, la chitarra da Luciano Aversana,  il basso da Roberto De Rosa, il violino  Daniele Solari, il SAX  da Francesco Petrella. Per il nuovo anno sarà aggiunto anche il corso di violoncello con la maestra Wally Pituello.

    Sono passati 20 giorni dalla scomparsa di Mario Mannillo, fondatore dell’associazione contemporanea. Qualcuno avrebbe potuto ritenere inopportuna la scelta di non annullare il saggio di fine anno, ma farlo ugualmente a sole due settimane dal suo arrivederci. La Contemporanea controbatte le critiche con questa nota: “ E’ semplicemente la testimonianza che la MUSICA è un ideale di vita. Mario non poteva che essere omaggiato in questo modo. Abbiamo nominato ieri sera, lunedì, socia onoraria  Elena Miele per l’apporto ed il  sostegno che sempre ci ha dato. Il prossimo anno istituiremo il”Premio Mannillo”, una borsa di studi per i giovani cantautori proprio in onore a Mario”.

    PUBBLICATO IL: 2 luglio 2013 ALLE ORE 18:33