Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    IN ESCLUSIVA TUTTE LE FOTO DEI FUNERALI, VILLAGGIO COPPOLA – Aurelio De Laurentiis in prima fila all’addio a Don Cristoforo. In migliaia alle esequie.


       Il rito è stato officiato da padre Antonio Palazzo. Nel piazzale c’erano tutti gli esponenti della vecchia classe politica di Castel Volturno. Unico esponente dell’Unione Industriali presente, Gianluigi Traettino. Il saluto del coordinatore del Pdl, Sergio Luise e dell’ex candidata Eleonora Castaldi di Massimiliano Ive   VILLAGGIO COPPOLA – C’era anche Aurelio De Laurentiis, presidente […]

     

    Nelle foto, la bara di Don Cristoforo portata a spalla dalla chiesetta della Madonna del Mare di Pinetamare e il saluto del patron del Napoli, Aurelio De Laurentis

     Il rito è stato officiato da padre Antonio Palazzo. Nel piazzale c’erano tutti gli esponenti della vecchia classe politica di Castel Volturno. Unico esponente dell’Unione Industriali presente, Gianluigi Traettino. Il saluto del coordinatore del Pdl, Sergio Luise e dell’ex candidata Eleonora Castaldi

    di Massimiliano Ive

     

    VILLAGGIO COPPOLA – C’era anche Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli Calcio, ai funerali di Cristoforo Coppola, svoltisi stamattina mercoledì, nella chiesa di Ss. Maria Del Mare di Pinetamare.

    Cristoforo Coppola e De Laurentiis avevano stretto un’affettuosa amicizia e si erano intesi anche come imprenditori, come ben dimostra il fatto che il centro direzionale delle attività sportive del Napoli, è stato insediato proprio a fianco dell’ex Holiday Inn, oggi, Marina di Castello resort.

    De Laurentis, ma non solo. Con lui c’erano anche i calciatori della primavera del Napoli Calcio. Insomma una rappresentanza ufficiale ai massimi livelli e molto partecipata.

    Da Caserta è giunto anche il componente del direttivo dell’Unione Industriali, Gianluigi Traettino. Fuori alla chiesa sono stati intravisti anche parecchi volti della vecchia classe politica di Castel Volturno, tra i quali Lorenzo Marcello, Rocco Russo e via discorrendo. In chiesa hnno assistito ai funerali, l’ex vicesindaco Sergio Luise, nonchè gli esponenti della famiglia di imprenditori Alfano, tra i cui componenti va annoverata la presenza dell’ex consigliere Udc, Gennaro Alfano. Tra i volti giovani va annotata la presenza dell’ex candidata del Pdl Eleonora Castaldi.

    Il piazzale della chiesa di Ss. Maria Del Mare era stracolmo di cittadini e residenti che sono accorsi ai funerali, nonchè di esponenti politici provenienti da Caserta e da Aversa. L’omelia di Padre Antonio Palazzo è stata incentrata soprattutto sul ricordo umano della figura di Don Cristoforo, colui, che tra le altre cose ha realizzato il Villaggio Coppola, con chiesetta annessa.

    Un uomo dall’immensa bontà e con il quale ho vissuto un intenso rapporto di amicizia” – ha sottolineato il parroco di Pinetamare.

    Sempre in chiesa erano presenti anche tutti i familiari. I figli Francesco Coppola, Cristiana, Ilaria e Monica hanno accompagnato il feretro.

    La famiglia ha scelto per Don Cristoforo una bara semplicissima di colore marrone chiaro. Il piazzale della chiesetta della Madonna del Mare è stato adornato di fiori e di un tappeto rosso.

     

    Nella foto, si intravede la moglie Lina Cecere

     

    PUBBLICATO IL: 22 maggio 2013 ALLE ORE 13:46