Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    MONDRAGONE- “Senza Fede e Amore i nostri giorni non hanno senso”: il neo-vescovo Piazza commemora i defunti nel cimitero. La gente si commuove


        Celebrazione eucaristica del vescovo Orazio Francesco Piazza nel cimitero cittadino   di Walter De Rosa   MONDRAGONE- Il 2 novembre, giorno dei defunti, ha mobilitato migliaia di persone, accorse al camposanto cittadino per onorare la memoria dei propri cari. Per l’occasione, è stato allestito un imponente palcoscenico, dinanzi ad una delle entrate principali, su […]

    al centro, il vescovo Piazza durante la celebrazione

     

    a sinistra il vescovo PIazza, a destra il pubblico

     

    Celebrazione eucaristica del vescovo Orazio Francesco Piazza nel cimitero cittadino

     

    di

    Walter De Rosa

     

    MONDRAGONE- Il 2 novembre, giorno dei defunti, ha mobilitato migliaia di persone, accorse al camposanto cittadino per onorare la memoria dei propri cari.

    Per l’occasione, è stato allestito un imponente palcoscenico, dinanzi ad una delle entrate principali, su cui ha celebrato la messa il neo-vescovo beneventano Orazio Francesco Piazza.

     

    Nell’omelia, sua Eccellenza ha focalizzato su FedeAmore“, elementi fondamentali nella vita di ogni individuo capaci insieme di” sconfiggere” la Morte  :”I nostri cari sono nel nostro cuore, i nostri cari sono vicini più di prima.  La Fede è l’Amore riescono ad annientare la Morte. Sant’Agostino, uno dei padri della teologia, diceva che un giorno senza aver amato nessuno, non ha senso. Assumiamo l’impegno a scegliere il bene e a dare valore alla vita.”

     

    Gli astanti hanno apprezzato le parole di mons. Piazza, in un clima di commozione generale.

     

     

     

     

    PUBBLICATO IL: 2 novembre 2013 ALLE ORE 17:18