Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    TUTTI I NOMI DEI BENEFICIARI, ESCLUSIVA MONDRAGONE – 65.000 euro di patrocini economici. In consiglio comunale non vengono letti i nomi, ma la giunta replica “gli atti li potete prendere”


      IN CALCE ALL’ARTICOLO IL LINK CONTENENTE L’ELENCO DEI BENEFICIARI DEI PATROCINI ECONOMICI. Come annunciato già ieri, sera, in esclusiva, la maggioranza ha votato contro le controdeduzioni delle minoranze per la rateizzazione e le riduzioni dell’ultima rata Tares. Mario Fusco: “La procedura assolutamente legittima…  Non le minoranze, ma le attività produttive rimangono inascoltate. Episodio grave ed ingiustificato” […]

     

    Nelle foto, da sinistra, Mario Fusco, Achille Cennami e Giovanni Schiappa

    IN CALCE ALL’ARTICOLO IL LINK CONTENENTE L’ELENCO DEI BENEFICIARI DEI PATROCINI ECONOMICI. Come annunciato già ieri, sera, in esclusiva, la maggioranza ha votato contro le controdeduzioni delle minoranze per la rateizzazione e le riduzioni dell’ultima rata Tares. Mario Fusco: “La procedura assolutamente legittima…  Non le minoranze, ma le attività produttive rimangono inascoltate. Episodio grave ed ingiustificato” (CLICCA QUI PER LEGGERE LA DIRETTA)

    di Massimiliano Ive

     

    MONDRAGONE – Abbiamo lasciato il Consiglio comunale di ieri, mercoledì, nel mentre la maggioranza del ribaltone aveva votato contro l’interpellanza delle minoranze nella quale si chiedeva di rateizzare e ridurre il carico fiscale Tares per quanto concerne l’ultima rata.

    Al riguardo a caldo, l’ex consigliere comunale Mario Fusco ha commentato così la decisione “La maggioranza Schiappa non ha voluto procedere alla rateizzazione dell’ultima rata, procedura assolutamente legittima, come già fatto dalla città di Reggio Calabria, guarda caso, dalla commissione prefettizia. Non le minoranze, ma le attività produttive rimangono inascoltate. Episodio grave ed ingiustificato“.

    Il dibattito consiliare comunque si è dilungato nella notte, dopo un comizio introduttivo tenuto sulla Tares proprio dal sindaco Schiappa. I lavori si sono conclusi alle 4 del mattino.

    Nel contempo, se da un lato vi è stato il muro contro muro sull’interpellanza Tares, nessun assessore, chiamato in causa mediante la richiesta degli atti prodotta dalle minoranze riguardo i patrocini economici concessi dall’amministrazione comunale ad associazioni, comitati e gruppi vari per manifestazioni culturali, sportive, ecc,  ha deciso di leggere pubblicamente in aula l’elenco delle contribuzioni. Alle minoranze è stato risposto “Qui ci sono gli atti, che potete consultare”.

    L’assemblea degli uditori e degli spettatori del Consiglio era piena…

    A questo punto, noi di Casertace siamo in grado in esclusiva di pubblicare integralmente l’elenco dei beneficiari dei patrocini economici di Mondragone. Al riguardo abbiamo deciso di depennare dal computo solo gli enti religiosi e gli eventi sacri organizzati da parrocchie e chiese, in quanto consideriamo tali concessioni un dovere da parte dell’esecutivo per via dell’attività e delle kermesse svolte in un contesto difficile e che in alcuni casi rientrano nella sfera delle tradizioni popolari locali.

    Poichè la matematica è una scienza esatta, possiamo scrivere che dall’inizio dell’anno la gestione Schiappa + quella “Schiappa x Cennami”: ha prodotto 65.000 euro di patrocini economici, ai quali dovrebbe essere stornato quello del cineteatro Ariston per rinuncia dei titolari. Oscilliamo quindi tra i 60 e i 65 mila euro. Una bella sommetta.

    Ma non aggiungiamo altro. Vi rinviamo alla lettura del lungo elenco di beneficiari.

    CLICCA QUI PER LEGGERE L’ELENCO DEI PATROCINI CONCESSI DALLA GESTIONE SCHIAPPA + SCHIAPPA x CENNAMI

     

     

     

    PUBBLICATO IL: 23 gennaio 2014 ALLE ORE 10:47