Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    TRENTOLA DUCENTA – Emergenza rifiuti, il sindaco Griffo rivolge un appello al governo e all’Unione Europea


        TRENTOLA DUCENTA – “Sono necessari interventi improcrastinabili di bonifica per i quali è necessario l’impegno del Governo centrale e di quello europeo, ma va affrontato anche il problema della rimozione dei cumuli di rifiuti”. E’ quanto sostiene il sindaco di Trentola Ducenta  Michele Griffo. Problema, quello della rimozione dei rifiuti, che per il […]

     

     

    TRENTOLA DUCENTA – “Sono necessari interventi improcrastinabili di bonifica per i quali è necessario l’impegno del Governo centrale e di quello europeo, ma va affrontato anche il problema della rimozione dei cumuli di rifiuti”. E’ quanto sostiene il sindaco di Trentola Ducenta  Michele Griffo. Problema, quello della rimozione dei rifiuti, che per il primo cittadino ”può essere affrontato con un impegno minimo di spesa da parte del Governo centrale e regionale e con il coinvolgimento delle Amministrazioni comunali, seguendo il filone già tracciato dalla Prefettura di Caserta che ha portato, tra l’altro, all’istituzione di nuclei intercomunali di controllo e vigilanza ed alla creazione dell’aggregazione dei comuni della Terra dei fuochi”.

    Indispensabile per raggiungere l’obbiettivo è il reperimento dei fondi in considerazione del fatto che, seppure si tratti di somme esigue, i comuni non sono in grado di affrontare tale spesa - aggiunge – In particolare l’amministrazione comunale da me guidata non può impiegare per tale intervento nemmeno le somme delle indennità di carica degli amministratori, considerato che gli stessi vi hanno già rinunciato fin dal loro insediamento destinandole a fini sociali. In particolare, l’impegno della Regione Campania alla rimozione dei rifiuti abbandonati nelle periferie, sarebbe quasi dovuto’‘.

    PUBBLICATO IL: 2 novembre 2013 ALLE ORE 18:18