Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    AGG.15,36 – MARCIANISE – Trovati altri escrementi di topo alla “Mazzini”, le mamme tornano all’attacco: “Non lasceremo che nessun bambino varchi i cancelli della scuola”


      Le maestre della “Mazzini” hanno trovato altri escrementi di topo negli armadietti delle aule   AGG. 15,35: Come non detto. Abbiamo scritto poche ore fa convinti che l’incresciosa vicenda degli escrementi di topo avesse trovato il suo epilogo nella derattizzazione effettuata dall’Asl lo scorso giovedì. Le mamme ci avevano contattati soddisfatte, informandoci che la […]

     

    Le maestre della “Mazzini” hanno trovato altri escrementi di topo negli armadietti delle aule

     

    AGG. 15,35: Come non detto. Abbiamo scritto poche ore fa convinti che l’incresciosa vicenda degli escrementi di topo avesse trovato il suo epilogo nella derattizzazione effettuata dall’Asl lo scorso giovedì. Le mamme ci avevano contattati soddisfatte, informandoci che la loro richiesta era stata esaudita e che non temevano più per le condizioni igieniche della scuola e per l’incolumità dei loro figli. Stamattina, dunque, hanno lasciato che i bambini entrassero regolarmente nelle aule scolastiche, accantonando il proposito preannunciato di presidiare la scuola se l’edificio non fosse stato interamente disinfestato e messo in sicurezza. 

    Qualche minuto fa l’amara scoperta: gli escrementi di topo ci sono ancora, le maestre li hanno trovati negli armadietti. Che i funzionari dell’Asl non ci abbiano guardato? Che siano stati dimenticati o che la derattizzazione non sia stata abbastanza efficace per debellare i roditori? Non sappiamo ancora dirlo.

    Quello che è certo è che le mamme sono ora più agguerrite che mai e tornano a minacciare il presidio fuori dai cancelli della scuola; anzi, assicurano che domani mattina saranno in strada a far sentire le loro ragioni e non lasceranno che nessun bambino varchi l’ingresso della “Mazzini”.

     

     

     

    MARCIANISE – E’ finalmente rientrata l’emergenza topi alla scuola “Mazzini”, di cui abbiamo scritto la settimana scorsa (CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO) in seguito all’accorato appello di una rappresentanza di mamme, preoccupate per le critiche condizioni igieniche dei locali scolastici.

    Dopo la minaccia di un presidio dei genitori fuori dai cancelli del plesso, che avrebbe impedito a tutti i bambini di entrare all’interno dell’edificio infestato degli escrementi dei roditori, qualora questi non fossero stati rimossi, l’Asl si è mossa celermente e ha disposto la derattizzazione di tutte le aule, avvenuta alla presenza degli stessi genitori.

    Stamattina, dunque, i bambini sono tranquillamente andati a lezione.

     

    Maria Concetta Varletta

     

     

     

     

     

    PUBBLICATO IL: 4 novembre 2013 ALLE ORE 13:32