Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    ESCLUSIVA – AGG. 11,57 – Scomparsa Maria Grazia Di Lorenzo, 24enne di MARCIANISE. Ritrovata la sua auto alla stazione di Caserta, ma di lei nessuna notizia


      AGG. 11,30: “Vado via perchè mi sento una fallita, non mi cercate più”. Queste le parole che Maria Grazia avrebbe scritto prima di scappare, ieri mattina, in due lettere, una indirizzata alla madre, l’altra al suo fidanzato Dino. Era una fuga premeditata la sua, organizzata secondo un piano preciso: da qualche giorno la ragazza […]

     

    AGG. 11,30: “Vado via perchè mi sento una fallita, non mi cercate più”. Queste le parole che Maria Grazia avrebbe scritto prima di scappare, ieri mattina, in due lettere, una indirizzata alla madre, l’altra al suo fidanzato Dino. Era una fuga premeditata la sua, organizzata secondo un piano preciso: da qualche giorno la ragazza aveva informato i suoi cari di aver sostenuto dei colloqui di lavoro presso il centro commerciale “Apollo”, e che questi avevano avuto buon esito. Ieri mattina, dunque, sua madre non ha avuto alcun sospetto, quando Maria Grazia si è allontanata di casa dicendo di dover affrontare il suo primo giorno di lavoro. 

    La causa del fallimento di cui Maria Grazia scrive, e che sarebbe la causa del suo allontanamento da casa, è facilmente individuabile dai suoi familiari: orfana di padre, che di mestiere faceva l’infermiere, la 24enne, dopo aver conseguito il diploma di ragioneria nel 2008, ha più volte sostenuto i test d’accesso alla facoltà di Scienze Infermieristiche, perchè il suo sogno era quello di riprendere la professione paterna. Tuttavia, non è mai riuscita a superarli. La delusione dell’ultimo test toppato, secondo i suoi cari, è stata decisiva, e l’ha fatta cadere in uno stato di depressione che l’ha portata a voler lasciare tutto e scappare.

    Essendo maggiorenne, e non essendo trascorse le 24 ore di rito per denunciarne la scomparsa, la sua famiglia non ha potuto allertare le forze dell’ordine prima di stamattina. Il fidanzato storico Dino, insieme a lei da molti anni, ieri non si è dato pace, e ha provato insistentemente a chiamarla al telefono, che non risultava staccato. Semplicemente Maria Grazia non ha risposto alle centinaia di chiamate che le sono arrivate nel pomeriggio, quando il suo mancato ritorno a casa “dal lavoro” ha destato le prime preoccupazioni, dopodichè ha spento il cellulare, per riaccenderlo poi stamattina, come si è potuto constatare dall’ultima visita online (visibile dall’applicazione chat whatsapp) effettuata alle 9.

    MARCIANISE – Si chiama Maria Grazia Di Lorenzo, la ragazza marcianisana di cui non si hanno notizie da ieri mattina, mercoledì. La sua auto è stata trovata ieri alla stazione di Caserta, di lei più nessuna notizia.

    Apprendiamo la notizia da un post pubblicato su facebook, a breve aggiornamenti

    PUBBLICATO IL: 17 ottobre 2013 ALLE ORE 11:04