Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    S.MARIA C.V, i sammaritani se lo meritano: dopo la stangata Imu, altra botta di tasse. Di Muro aumenta anche la Tarsu


      Domani, lunedì, entreremo nel dettaglio della manovra economica del comune che già manifesta, di fatto, gli effetti del dissesto S.MARIA C.V - Oltre alla stangata relativa all’Imu sulla seconda casa, che il comune di S.Maria C.V, nello schema di bilancio, ha portato al livello massimo, come se si trattasse, né più né meno, di […]

    Nella foto Stellato, Di Muro e Mattucci

     

    Domani, lunedì, entreremo nel dettaglio della manovra economica del comune che già manifesta, di fatto, gli effetti del dissesto

    S.MARIA C.V - Oltre alla stangata relativa all’Imu sulla seconda casa, che il comune di S.Maria C.V, nello schema di bilancio, ha portato al livello massimo, come se si trattasse, né più né meno, di un comune dissestato, anche sulla Tarsu si preannuncia un salasso. Si pagherà per l’ultima volta, dato che l’anno prossimo assumerà un altro nome e sarà associato ad altri cosiddetti servizi indivisibili. E per questo evento, Di Muro si avvia a fare esplodere il botto finale.

    Domani, lunedì, vi quantificheremo la manovra relativa alla Tarsu. Per ora, è già possibile affermare che questo bilancio, in considerazione dei livelli della spesa comunale, assorbita sempre di più dai vari apparati clientelari, quelli di Di Muro, ma anche quelli di Stellato e Mattucci, inocula in se il virus del dissesto, e già ne presenta alcuni effetti, come dimostra la clamorosa deicisone assunta sull’Imu seconda casa.

    Il presidente del Consiglio comunale Mattucci ha convocato l’assise per sabato 30 novembre, in prima convocazione, perché altrimenti non poteva fare, visto che il 30 novembre era l’ultimo giorno utile per convocare il Consiglio comunale. Ovviamente, sabato prossimo non si farà niente.

    Il dibattito che si preannuncia lungo, fino alla scontata approvazione, andrà in onda all’inizio della prima settimana di dicembre.

    G.G. 

    PUBBLICATO IL: 24 novembre 2013 ALLE ORE 11:30