Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    S. MARIA C.V. – Tombola! I lavori di Capitelli, diretti da Luigi Di Muro, affidati a Mimmo Piccolo, cognato del sindaco


    Qualche settimana fa la visita dei carabinieri nel cantiere, frutto delle famose e  contestate conferenze dei servizi. Oggi, ve ne diamo un’altra. Santa Maria Capua Vetere – Della vicenda della conferenza dei servizi ci siamo occupati una dozzina di volte. L’ultima di queste, un paio di settimane fa, quando abbiamo scritto della visita dei carabinieri […]

    Nelel foto, Mimmo iccolo, Biagio e Luigi Di Muro

    Qualche settimana fa la visita dei carabinieri nel cantiere, frutto delle famose e  contestate conferenze dei servizi. Oggi, ve ne diamo un’altra.

    Santa Maria Capua Vetere – Della vicenda della conferenza dei servizi ci siamo occupati una dozzina di volte. L’ultima di queste, un paio di settimane fa, quando abbiamo scritto della visita dei carabinieri hanno fatto al cantiere che consentirà alla concessionaria di auto, di Capitelli, di allargarsi considerevolmente proprio per effetto della deroga agli strumenti urbanistici, realizzata, appunto, dalle conferenze dei servizi, il cui risultato è stato approvato dal consiglio comunale nei primi mesi dell’amministrazione Di Muro.

    A completamento di quella notizia, va sottolineato che il cantiere d Capitelli, che riguarda gli interessi familiari di un consigliere comunale che di nome fa proprio Capitelli, esiste grazie ad un progetto e ad una direzione dei lavori recante la firma di Luigi Di muro, fratello del sindaco, dunque, fratello del capo dell’amministrazione comunale. Per completare il quadro, vi diamo una “chicchetta”: i lavori sono stati affidati a Mimmo Piccolo, imprenditore dile, che in passato è stao anche assesore e consigliere che, del sindaco, è il cognato, dato che il primo cittadino ha sposato sa sorella.

    Che faccio, continuo? Fa niente, tanto, a Santa Maria Capua Vetere è inutile sprecare il fiato.

    g.g.

    PUBBLICATO IL: 15 dicembre 2012 ALLE ORE 19:15