Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    ESCLUSIVA MONDRAGONE- Rissa di ieri sera tra stranieri in Viale Margherita, i “commenti del giorno dopo”


      La popolazione vuole responsi concreti da parte del governo locale sul problema “Immigrazione“. Dopo l’ennesima rissa di ieri sul Viale Margherita, i commercianti cercano aiuto. Il consigliere di maggioranza Luigi Mascolo: “L’amminsitrazione è inerme sul tema“. Raffaele Palmieri di Confesercenti: “I vigili hanno fatto un ottimo controllo , ma non è sufficiente”. Il comandante […]

    da sinistra, il consiglieri di maggioranza Luigi Mascolo, il presidente Confesercenti Raffaele Palmieri, il comandante dei vigili urbani Armando Manzillo, i commercianti Pippo Miraglia e Angelo D’angelo

     

    La popolazione vuole responsi concreti da parte del governo locale sul problema “Immigrazione“. Dopo l’ennesima rissa di ieri sul Viale Margherita, i commercianti cercano aiuto. Il consigliere di maggioranza Luigi Mascolo: “L’amminsitrazione è inerme sul tema“. Raffaele Palmieri di Confesercenti: “I vigili hanno fatto un ottimo controllo , ma non è sufficiente”. Il comandante della polizia municipale: “I controlli saranno sempre più intensi”.

    MONDRAGONE- La situazione è diventata davvero insostenibile. Il fenomeno “immigrazione” sta trascinando nella disperazione la popolazione mondragone. I commenti della parte politica e di alcuni commercianti del Viale Margherita a seguito della rissa tra stranieri, avvenuta ieri sera, sono stati immediati.

    Pippo Miraglia, titolare di “Pippo Moda“, ha dichiarato: “La situazione è disgustante per tutti i cittadini di Mondragone. I commercianti del Viale Margheriti non sanno più cosa fare. Io vedo molti più stranieri rispetto a prima, forse anche comunitari. Avevamo già problemi oltre a questo aspetto, ora siamo davvero “alla frutta”. Se c’era un turista ieri presente alla rissa, non so se affitterà una casa qui. I vigili urbani hanno fatto un buon lavoro di controllo, ma non so se hanno la completa possibilità di risolvere il disagio.L’appello all’amministrazione va oltre il controllo della polizia municipale. Bisogna fermare chi affitta le abitazioni senza regolare contratto d’affitto.” Angelo D’ Angelo di “Oro più” ha spiegato:” Il problema dell’immigrazione crea un danno economico e d’immagine alla nostra città. Noi non siamo razzisti, ma multirazziali. È necessario fare controlli più dettagliati”. Il consigliere di maggioranza, Luigi Mascolo, ha affermato in merito: “Allo scorso consiglio comunale, ero stato chiarissimo, rivolgendomi al vice-sindaco e al sindaco. L’accoglienza è sempre lodevole,  ma mi auspicavo che si fosse trovata una risposta confortante per i tanti commercianti mondragonesi che vedono la propria attività essere danneggiata da un triste spettacolo di stranieri che bivaccano davanti ai loro negozi. L’amministrazione è inerme. Mi aspetto che ci si rivolga alla prefettura”.

    Raffaele Palmieri, presidente della Confesercenti, è intervenuto: “Il lavoro è buono ma purtroppo non basta. Bisogna andare a controllare dove vivono questi stranieri e se hanno un lavoro. Quest’anno, il governo cittadino cosa si aspetta? Per quanto riguarda le festività, è improponibile chiedere ai negozianti del viale Margherita di autotassarsi (come venne chiesto l’anno scorso) per organizzare le manifestazioni. Dopo tutti questi spettacoli negativi, è molto difficile che i nostri imprenditori locali possano essere disponibili a ciò. A noi, dalla vecchia giunta fu rimproverato di non esserci presentati all’ultima riunione tra commercianti, ma noi non lo facemmo in quanto c’era una maggioranza traballante. Ora aspettiamo una risposta significativa sulla questione”.

    Il comandante dei vigili Armando Manzillo ha detto: “I controlli saranno sempre più intensi. Con l’apporto degli stagionali, cercheremo di organizzarci ancora meglio”.

    L’argomento “immigrazione” è molto sentito. Si attendono miglioramenti.

     

    Walter De Rosa

    PUBBLICATO IL: 3 luglio 2013 ALLE ORE 21:08