Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    Razzia di attrezzi agricoli, olio e vino della masseria Petteruti di Roccamonfina


    I malviventi, dopo aver colpito una prima volta, si sono trasferiti in un secondo casale, di proprietà di una famiglia formiana

    ladri

    Assalto alle residenze rurali roccane di due formiani, la banda di ladri ha derubato attrezzi agricoli e masserizie. L’incursione dei ladroni è avvenuta  l’altra sera nella località “ sette cancelli” sita nel Comune di Roccamonfina.

    I malviventi,  dopo aver forzato la porta d’ingresso della proprietà della famiglia Petteruti residente a Formia, si sono intrufolati nelle varie stanze, constatato che gli ambienti erano sguarniti di suppellettili di valore, si sono diretti nella dispensa e  nel garage. Dopo aver razziato, otri di olio e vino, i ladri si sono portati via alcuni  attrezzi agricoli che, il proprietario  utilizzava per la pulitura del terreno circostante la casa rurale. Caricato il bottino asportato alla famiglia Petteruti, i delinquenti non contenti hanno proseguito la loro  scorribanda, portandosi nella masseria della famiglia Pantozzi residente a Formia. Attenendosi allo schema messo in atto precedentemente, i ladruncoli hanno fatto man bassa di tutte le masserizie e gli attrezzi agricoli riposti nel deposito del proprietario Pantozzi.

    I furti,  sono stati scoperti da un amico dei formiani che, recatosi nella zona per un sopraluogo, si è accorto della visita dei ladri, alle residenze rurali dei suoi amici. Da anni, le bande di ladri che spadroneggiano nel territorio montano, spesso e volentieri hanno fatto visita ai rustici dei cittadini di Formia, portandosi via  anche il mobilio e gli infissi. Questo ha generato la contro misura dei malcapitati che, pur di non darla vinta ai ladri, hanno preferito non arredare in modo completo le loro residenze, ma da domani  saranno costretti a  non lasciare  neanche i prodotti  tipici e le attrezzature.

    Anna Izzo 

    PUBBLICATO IL: 17 marzo 2014 ALLE ORE 20:15