Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    Ore 18.43 – Esclusiva / Aversa – Mensa scolastica, Sagliocco applaude la Virgilio, ma “prende il capo” in mano. Ditta diffidata ufficialmente


      Da un mese e mezzo il servizio non parte. Tanti pretesti, tante scuse, tanti traccheggiamenti e ora mancherebbe un certificato Scia da consegnare all’Asl Aversa – Sapete una cosa? Nonostante ci siamo impegnati non poco per conoscere l’identità dell’impresa che sulla carta dovrebbe garantire il servizio di mensa agli studenti nelle scuole a tempo […]

    Nella foto, Nicla Virgilio e Giuseppe Sagliocco

     

    Da un mese e mezzo il servizio non parte. Tanti pretesti, tante scuse, tanti traccheggiamenti e ora mancherebbe un certificato Scia da consegnare all’Asl

    Aversa – Sapete una cosa? Nonostante ci siamo impegnati non poco per conoscere l’identità dell’impresa che sulla carta dovrebbe garantire il servizio di mensa agli studenti nelle scuole a tempo pieno di Aversa, non ci siamo riusciti.

    E questo la dice già lunga, sul fatto che su questa vicenda della mancata partenza del servizio, a un mese e mezzo dall’inaugurazione dell’anno scolastico, ci sia qualcosa di serio che non funzioni.

    Il sindaco Sagliocco riconosce al suo vice, nonchè assessore alla Pubblica Istruzione, Nicla Virgilio, di aver fatto il possibile affinché fossero superati i problemi di autorizzazione da parte dell’Asl.

    Ma quando, a metà della scorsa settimana, Sagliocco si è accorto che per un semplice Scia, un banale certificato richiesto dall’Asl, questi della ditta continuavano a fare melina,  a ciurlare nel manico, quindi lo stesso sindaco ha deciso di prendere direttamente la situazione in mano.

    Prima, è andato all’Asl per farsi spiegare, dopo ha tentato di far contattare la ditta. Stamattina, lunedì, si è giustamente stufato e ha fatto partire una diffida formale. Una situazione in evoluzione, interessante, che ci piacerà seguire, già da domani, martedì.

    G.G.

    PUBBLICATO IL: 22 ottobre 2012 ALLE ORE 18:47