Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    Ore 16.25 Esclusiva / Camorra – Ecco la sentenza di Appello per l’omicidio di Michele Orsi. Tutti i nomi e le pene


      I giudici di secondo grado hanno accolto quasi totalmente, eccetto che per Alessandro Cirillo le richieste della Procura Generale Casal di Principe - Una sentenza di Appello ancor più dura delle richieste formulate dal procuratore generale. Da meno di un’ora, (sono le 16.15 di giovedì), è stato pronunciato il verdetto contro gli imputati del processo per […]

    Nelle foto, da sinistra, Michele Orsi e il suo cadavere nel giorno del delitto

     

    I giudici di secondo grado hanno accolto quasi totalmente, eccetto che per Alessandro Cirillo le richieste della Procura Generale

    Casal di Principe - Una sentenza di Appello ancor più dura delle richieste formulate dal procuratore generale. Da meno di un’ora, (sono le 16.15 di giovedì), è stato pronunciato il verdetto contro gli imputati del processo per l’omicidio dell’imprenditore Michele Orsi, ucciso, nel giugno del 2008 davanti al Roxy Bar di Casal di Principe.

    La Procura Generale aveva, infatti, richiesto la conferma dell’ergastolo solo per Giuseppe Setola, invocando nel contempo, l’abbassamento a 30 anni della pena per Alessandro Cirillo, Massimo Alfiero e Mario Di Puorto. La Corte di Appello ha comminato il carcere a vita anche ad Alessandro Cirillo, mentre a 30 anni di reclusione sono stati condannati Massimo Alfiero, Giovanni Letizia e Mario Di Puorto. Per questi 3 la corte ha accolto la richiesta della Procura Generale, dato che in primo grado erano stati condannati anche loro alla pena dell’ergastolo.

    Riduzione anche per Gaetano Simeone, titolare del Roxy Bar, accusato di favoreggiamento. In primo grado era stato condannato a 3 anni e 4 mesi, mentre oggi, la pena è stata fissata ad un anno e, per di più sospesa.

    Pieno accoglimento della richiesta della Procura Generale per Vincenzo Luongo, assolto da ogni addebito, mentre in primo grado gli era stata appioppata una condanna a 24 anni.

    Nel collegio difensivo degli imputati, gli avvocati Angelo Raucci, Giovanni Zannini, Salvatore Maria Lepre, Paolo Caterino ed Elena Schiavone.

    In aula anche le telecamere di un giorno in pretura, nota trasmissione di Rai 3.

     

    PUBBLICATO IL: 29 novembre 2012 ALLE ORE 20:02