Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    MONDRAGONE – Tributo a Vinicio Capossela: stasera i “Goliath” suoneranno al “Pipe Club”


    Sabato 7 Dicembre sul palco del  “Pipe Club” di Alessandro Gentile (sito nella zona-mare cittadina) arrivano i  “Goliath “(Capossela tribute band) , proponendo circa 2 ore di brani del Maestro  Vinicio   Capossela , in una chiave del tutto rivisitata ed unica. CASERTACE seguirà e recensirà l’evento. di Walter De Rosa MONDRAGONE- La band nasce nel 2012 da […]

    locandina dell’evento al Pipe Club

    Sabato 7 Dicembre sul palco del  “Pipe Club” di Alessandro Gentile (sito nella zona-mare cittadina) arrivano i  “Goliath “(Capossela tribute band) , proponendo circa 2 ore di brani del Maestro  Vinicio   Capossela , in una chiave del tutto rivisitata ed unica. CASERTACE seguirà e recensirà l’evento.

    di

    Walter De Rosa

    MONDRAGONE- La band nasce nel 2012 da un’idea del Maestro Enrico Striano, idea scaturita a seguito di una conversazione personale con il grande Vinicio Capossela, suo idolo.
    Il progetto viene fin da subito elogiato da uno dei migliori arrangiatori campani, il Maestro Salvatore Torregrossa, il quale decide fin da subito di abbracciare l’idea del Maestro Striano, dando così vita alla prima tribute band campana dedicata al grande Capossela.

    Le abilità musicali dei due maestri (piano-voce-chitarra per Striano e tromba-ukulele-fisarmonica per Torregrossa) hanno permesso loro di iniziare il loro percorso fin da subito. Successivamente nel 2013 la band si è completata con l’ arrivo di tre grandi musicisti: Rossano Toma ( batteria ), Giovanni Macchiaverna ( basso ) e successivamente Antonio Suarato (chitarra). La loro capacità di far propri i brani, senza però snaturarli, si rivela da subito il punto forte ed originale del gruppo. L’ intesa musicale non si fa aspettare, cosa molto rara per una così giovane realtà.

    Entusiasmo, precisione e professionalità sono gli ingredienti di questa band, dove ogni musicista può trovare spazio e libertà espressiva.

    Inoltre l’ amicizia e la condivisione di un ideale ha creato un affiatamento senza pari tra i vari membri. 

    Tutto il resto… è musica !!!

    PUBBLICATO IL: 7 dicembre 2013 ALLE ORE 11:15