Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    MONDRAGONE – Spionaggio illegale a funzionario Sai, i giudici valutano se rinviare a giudizio gli indagati


      Nella vicenda coinvolti funzionari Sai, investigatori privati e anche un appuntato dei carabinieri MONDRAGONE - Il processo sullo spionaggio illegale, in cui è parte offesa l’ex fiduciario mondragonese della Fondiaria-Sai Giuseppe Ruta difeso dall’avvocato Giovanni Zannini del foro di Santa Maria Capua Vetere, sembra finalmente essere giunto ad una fase importante. Il 22 ottobre scorso, infatti è stata […]

    Nella foto, Giuseppe Ruta

     

    Nella vicenda coinvolti funzionari Sai, investigatori privati e anche un appuntato dei carabinieri

    MONDRAGONE - Il processo sullo spionaggio illegale, in cui è parte offesa l’ex fiduciario mondragonese della Fondiaria-Sai Giuseppe Ruta difeso dall’avvocato Giovanni Zannini del foro di Santa Maria Capua Vetere, sembra finalmente essere giunto ad una fase importante. Il 22 ottobre scorso, infatti è stata stabilita dai giudici la prossima udienza che si svolgerà 14 dicembre e nella quale si dovrà decidere se rinviare a giudizio alcuni investigatori privati, un appuntato dei carabinieri e dei funzionari apicali e di vertice della Sai, accusati del suddetto reato. Secondo le tesi dell’accusa, sempre Ruta, sarebbe stato vittima di un pedinamento, nonchè di un’azione di spionaggio con tanto di riprese video e foto.

    Inoltre sarebbe stata anche espletata una vera e propria acquisizione di informazioni riservate dalle Banche Dati SDI  (Sistema d’Indagine) ai danni di alcuni professionisti tra i quali l’ex. presidente del consiglio dell’ordine degli avvocati di Santa Maria Capua Vetere avvocato Elio Sticco,  l’avvocato civilista di Mondragone Renato Verrengia e alcuni liquidatori della Fondiaria-Sai di Napoli e Caserta. Il Gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, il Dr. Francesco Caramanico D’Auria ha predisposto ulteriori indagini nei confronti degli indagati.

    M.I.

    PUBBLICATO IL: 31 ottobre 2013 ALLE ORE 12:40