Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    MONDRAGONE- “Siamo stati esclusi dall’organizzazione degli eventi natalizi”: la presidente di via Venezia Mina Iazzetta si scaglia contro la giunta Schiappa, difende l’associazione della sua strada e attacca la politica dei “patrocini senza controllo”


    L’associazione “Via Venezia” è stata ignorata dall’amministrazione nell’organizzazione degli eventi natalizi nonostante la scorsa estate fosse riuscita a realizzare una grande festa della Bufalina. La presidente Mina Iazzetta va all’attacco e pubblica il bilancio dell’associazione. COMUNICATO STAMPA Via Venezia rivendica ancora una volta il diritto di essere presa in considerazione dal momento che, pur avendo […]

    da sinistra, il Sindaco Giovanni Schiappa, la presidente dell’associazione “Via VENEZIA” Mina Iazzetta e l’assessore alle politiche produttive Salvatore Pacifico

    L’associazione “Via Venezia” è stata ignorata dall’amministrazione nell’organizzazione degli eventi natalizi nonostante la scorsa estate fosse riuscita a realizzare una grande festa della Bufalina. La presidente Mina Iazzetta va all’attacco e pubblica il bilancio dell’associazione.

    COMUNICATO STAMPA

    Via Venezia rivendica ancora una volta il diritto di essere presa in considerazione dal momento che, pur avendo dato vita lo scorso 21 Luglio ad un evento, considerato tra i più riusciti dell’anno, se non il più riuscito, ad eccezione della festa patronale dell’ Incaldana e della Madonna Assunta, quale è stata la “I Sagra della Bufalina, a tutt’oggi la situazione non è affatto cambiata.

    Ci risulta, da quanto apprendiamo dai giornali, che si sono tenuti incontri con le associazioni in vista degli eventi natalizi ma a noi non è pervenuto nessun invito. Si continuano a mettere in luce sempre e solo le stesse manifestazioni e un evento come quello organizzato dai commercianti e dagli abitanti di Via Venezia e traverse, che ha avuto un successo di pubblico strepitoso, viene relegato in soffitta. Fortunatamente c’è un video che testimonia cosa siamo riusciti a creare quel giorno ed in pochissimo tempo, quindi tutti i tentativi di gettare i nostri sforzi nel dimenticatoio, mi dispiace dirlo, ma sono vani.

    A questo punto però, il faro lo accendiamo noi, vogliamo vederci chiaro e capire come vengono spesi i soldi patrocinati dall’amministrazione e soprattutto vogliamo capire quali criteri si adottano quando si decide di elargire un patrocinio, se si prende in considerazione l’affluenza di persone che determinati eventi possono portare in città e soprattutto se si considera l’indotto economico che ne deriva. Noi siamo pronti a mostrare i nostri conti.

    Spese sostenute per la I SAGRA LA BUFALINA : Radio Marte 2.100 , SIAE 180 , Service 870, Noleggio Stand 960, Approntamento stand 1.088 , Pubblicità 434 , Animazione 400 , Cancelleria 30 , Spettacolo pirotecnico 350 , Protezione civile 105 , Spese varie 208  Totale 6.725

    Entrate Sponsor 2.756 , Stand 2.250

    Incasso stand associazione 2.303

    Patrocinio comunale 1.500

    Totale 8.809

    I circa 2.000 € che sono rimasti sono nel fondo dell’associazione e saranno spesi per altri eventi.

    PRESIDENTE Mina Iazzetta

    PUBBLICATO IL: 18 novembre 2013 ALLE ORE 17:35