Commenti recenti

    CERCA ARTICOLI PER MESE

    Categorie

    Mondragone / Nasce (di fatto) l’intergruppo nel Pdl. Mascolo, Piazza e Gallo dettano l’agenda al sindaco Schiappa


    Il presidente Marquez promette la convocazione a breve del Consgilio con le modalità richieste dai tre. Gli argomenti clou passeranno al vaglio delle commissioni consiliari. IN CALCE ALL’ARTICOLO IL COMUNICATO STAMPA Mondragone – Ci è giunto un comunicato stampa sottoscritto dai consiglieri comunali Luigi Mascolo, Giuseppe Piazza e Fabio Gallo, che racchiude in sé l’intrinseco […]

    Nelle foto, da sinistra, Luigi Mascolo e Pasquale Marquez

    Il presidente Marquez promette la convocazione a breve del Consgilio con le modalità richieste dai tre. Gli argomenti clou passeranno al vaglio delle commissioni consiliari. IN CALCE ALL’ARTICOLO IL COMUNICATO STAMPA

    Mondragone – Ci è giunto un comunicato stampa sottoscritto dai consiglieri comunali Luigi Mascolo, Giuseppe Piazza e Fabio Gallo, che racchiude in sé l’intrinseco significato politico, se non la causa della crisi consiliare maturata l’altra sera col rinvio di alcuni argomenti importanti posti all’ordine del giorno del civico consesso, col conseguente allantonamento del sindaco dall’aula.

    Aggettivi come trasparenza e chiarezza sembrano essere divenuti i cavalli di battaglia dei due consiglieri Pdl Fabio Gallo e Giuseppe Piazzia, nonché del referente di Intesa per Mondragone, Luigi Mascolo, i quali, stamane hanno ottenuto ampie rassicurazioni dal presidente del Consiglio, Pasquale Marquez sul fatto, che a breve sarà riconvocato il Consiglio comunale e saranno valutati meticolosamente gli argomenti oggetto della disputa consiliara e della sospensione dell’Assise. Stiamo parlando dei punti posti dal punto 10 al punto 21 del pregresso ordine del giorno. Per la restante parte degli argomenti, gli stessi saranno valutati prima nelle apposite commissioni consiliari.

    Una vera vittoria per i tre consiglieri, anche nei confronti del primo cittadino Schiappa. Mascolo, Piazza, Gallo  firmando congiuntamente questo documento, hanno dimostrato di avere anche un certo feeling tra loro, rispetto alla posizione del capo dell’esecutivo e a quella del gruppo del Pdl. Chissà se non sta nascendo un’alleanza politica duratura nell’area landolfiana del Pdl con il supporto di Mascolo.

    Staremo a vedere. Intanto in calce all’articolo il comunicato stampa dei tre consiglieri.

    Massimiliano Ive

     

    Secondo quanto riferitoci questa mattina dal presidente Pasquale Marquez, la prossima seduta del Consiglio Comunale di Mondragone, che sarà convocata a breve, tratterà unicamente gli argomenti da noi indicati nell’assise di domenica scorsa, mentre tutti gli altri passeranno attraverso il vaglio delle Commissioni Consiliari permanenti.
    Esprimiamo viva soddisfazione per tale decisione, anche perché essa ricalca fedelmente la nostra proposta dell’altra sera, finalizzata unicamente a mettere il Consiglio nella condizione di “conoscere per deliberare”.
    Un presupposto che, occorre riconoscerlo, in quella seduta, non c’era.

    Giuseppe Piazza

    Fabio Gallo

    Luigi Mascolo

    PUBBLICATO IL: 2 ottobre 2012 ALLE ORE 17:05